Vietato perdere

Sabato pomeriggio la Francia non può proprio perdere. Sarebbe la terza stecca di fila, sarebbe uno zero a tre nei test di novembre, nella settimana dei cent’anni di federazione francese

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Il rugby è arrivato molto prima in Francia, e in giorni di celebrazione nessuno ha voglia di ricordare che lo hanno portato i mercanti inglesi. Ecco, appunto il gonfiore mediatico, le strade invase, le stazioni trasformate in fondali del rugby, e poi perdere ancora con i fenomeni argentini come è gia successo spesso. "Insopportabile" ha detto Laporte, ricordando (si, tanto se l"erano dimenticato tutti) che lo stesso match sarà anche quello di apertura del Mondiale 2007
La storia tra Pumas e Francia, inizia nel 1949 con una visita francese nella "capital federal" Da quella celebrata volta: 38 match ufficiali, ventinove vittorie Blu, 8 volte i Pumas e un pareggio.
Si aspetta fino al 77 prima di sentire festeggiare in spagnolo e in "lunfardo", il cerativo e pittorico slang di Baires: non è stata una vittoria ma un pari: per capirci senza date, erano i giorni di Aguirre e Hugo porta. Negli anni novanta prevalenza europea: netta. Nel 2002 la ruota ovale gira dall'altra, prima di un punto, due anni dopo di dieci a Marsiglia, dove non avevano vinto neanche gli All Blacks.
Adesso contro l'Argentina che mette in campo anche la protesta contro l'esclusione da 3 e 6 nazioni sarà duro e necessario cambiare l'andazzo del secolo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità