Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia: tutti i segreti della maglia Mondiale

Davide Bighiani

Aggiornato 20/07/2015 alle 19:38 GMT+2

Adidas ha descritto con dovizia di particolari le caratteristiche tecniche della divisa azzurra con cui l’Italrugby affronterà la Coppa del Mondo in Inghilterra

Italy rugby new kit, 2015

Credit Foto Eurosport

Svelata la maglia che l’Italia utilizzerà in occasione della Coppa del Mondo di rugby che si terrà a partire dal prossimo 18 settembre in Inghilterra.
  • Evoluzione: Adidas ha spiegato che si tratta di una versione 2.0 di quella utilizzata durante il Sei Nazioni 2015, con gli accorgimenti richiesti dalla Rugby World Cup Limited in vista della rassegna iridata.
  • Fit: parola chiave per gli atleti. Un’analisi condotta tra i giocatori ha rivelato che al primo posto ci deve essere la comodità nel vestire la maglia, ai fini di migliorare la performance sul campo.
  • Woven Ripstop: è il nome del tessuto estensibile che consente ai giocatori un movimento ottimale. Resistenza, flessibilità elasticità e traspirabilità: la maglia più resistente mai creata da Adidas.
In queste settimane di preparazione alla Rugby World Cup – ha dichiarato Edoardo Gori, mediano di mischia della Nazionale Italiana Rugby – abbiamo avuto l’opportunità di provare e conoscere la nuova maglia sviluppata da adidas e ne siamo entusiasti. Ha tutte le caratteristiche tecniche ideali per adattarsi al più prestigioso appuntamento del nostro sport. Con questa maglia indosso puntiamo a scrivere un capitolo indimentcabile nella storia del rugby italiano: l’obiettivo sono i quarti di finale e stiamo lavorando duro per raggiungerli”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità