Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sud Africa-Namibia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/09/2011 alle 16:07 GMT+2

Il Sud Africa esagera contro i "cugini" della Namibia: l'87-0 è frutto di 12 mete, una delle quali a firma di Habana, che diventa recordman di sempre negli Springboks (con 39)

Bryan Habana South Africa

Credit Foto Eurosport

Dimostrazione di forza da parte degli Springboks all'Harbour Stadium di Albany, a 19 chilometri da Auckland. Il Sud Africa cerca certezze e ne trova a valanga contro la Namibia. Non c'è partita, i campioni del mondo vincono a mani basse, senza lasciare praticamente nulla agli avversari. Peter De Villiers fa esperimenti sin dalle prime battute e ha risposte positive dai suoi. Dopo un tempo c'è già il bonus di mete e il record di Habana. Nel secondo, spazio per lo spettacolo, per un totale di 12 mete.
Bryan Habana entra nella storia, diventando il miglior meta-man di sempre degli Springboks, con 39 marcature in 72 partite dal 2004 a oggi: superato Joost van der Westhuizen (38 in 89, sino al 2003) dopo 11 test senza segnare. L'ultima meta risaliva al match contro l'Italia a Witbank nel 2010. E sono nove nella Coppa del Mondo, dopo le otto del 2007.
Per la verità gli Springboks sembrano andare con il freno a mano tirato: in molti non giocano al 100% delle proprie possibilità, per questo si vedono molti errori di gestione e trasmissione. Ciononostante arrivano quattro mete, e anche abbastanza agilmente: Gio Aplon marca al debutto, dopo una bella giocata di Francois Hougaard, poi è la volta di Habana e del suo record. Chiudono i conti del primo tempo una meta tecnica (la mischia namibiana collassa troppo spesso) e una segnatura di Fourie. Intanto Morne Steyn è 5/5 al piede, 31-0.
Nella ripresa, il Sud Africa esagera, la Namibia sparisce dal campo: segnano tutti, Frans SteynMorne Steyn, due volte De Jongh e Hougaard, ancora Aplon e Rossouw. E alla fine il risultato, l'87-0 che risulta essere anche il punteggio più alto in questo Mondiale (la Nuova Zelanda aveva vinto 87-7 con il Giappone), è esagerato. I namibiani hanno lottato, ma l'asticella era posizionata troppo in alto. Il Sud Africa continua la propria marcia nel Gruppo D, e guarda già al prossimo turno: dove troverà la seconda classificata della Pool C, quella dell'Italia. Opps.
CLICCA SUI LINK SOTTO LA FOTO PRINCIPALE PER SAPERE TUTTO CIO' CHE STA ACCADENDO IN NUOVA ZELANDA!
picture

Pierre Spies (L) fends off Namibia's Danie Van Wyk

Credit Foto Reuters

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità