Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Brutta botta per Bresadola! A terra con un salto da 226 metri: rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro

Luca Stamerra

Aggiornato 23/03/2024 alle 18:58 GMT+1

COPPA DEL MONDO - Nel week end conclusivo di Planica, esce con le ossa rotte Giovanni Bresadola che cade a terra malamente con un salto da 226 metri. L'atleta trentino ha riportato la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. È vero che la stagione invernale è conclusa, ma è anche vero che in estate ci sarà Summer Grand Prix che assegna punti per la qualificazione olimpica.

Bresadola, che botta! Vola a 226 metri, ma cade malamente: rivivi il salto

Giornata da dimenticare a Planica, nel week end conclusivo di Coppa del Mondo, con la prova a squadre. Nella mattinata di sabato 23 marzo, infatti, Giovanni Bresadola è finito a terra malamente dopo un salto di 226 metri. L'atleta trentino è rimasto a terra dolorante ed è stato soccorso dai paramedici e trasportato via in barella. Una volta in ospedale, per gli accertamenti del caso, la risonanza magnetica ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Proprio una brutta botta per il classe 2001 che ha avuto la sua miglior stagione della carriera, essendo in grado di entrare in zona punti in quasi tutti i week end, entrando anche in top 10 di tanto in tanto. È vero che la stagione è finita, e c'è tempo per recuperare, ma con questo infortunio diventa improbabile la sua partecipazione al Summer Grand Prix della prossima estate. Non un torneo di poco conto, perché fa parte del percorso di qualificazione alle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

Rivivi la gara di Planica (Premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità