Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia da sogno, è oro nel fioretto maschile! Francia battuta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/06/2022 alle 20:08 GMT+2

EUROPEI SCHERMA - Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Tommaso Marini e Guillaume Bianchi trionfano nel fioretto a squadre maschile, battendo la Francia in finale per 45-38. Si tratta della 12esima medaglia per l'Italia in questa rassegna e del primo titolo in questa gara dal 2012.

Magia di Foconi! Stoccata in rovesciata in finale

Una meraviglia...con qualche brivido all'ultimo! Questo è stata l'Italia nella finale che assegnava il titolo nel fioretto maschile a squadre agli Europei di Antalya (Turchia). La squadra formata da Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Tommaso Marini e Guillaume Bianchi (riserva all'ultimo atto) conquista la medaglia d'oro battendo la Francia per 45-38 e "vendicando" il successo di un'ora prima della formazione transalpina contro le azzurre nella finale della spada femminile.
picture

L'Italia esulta nel fioretto maschile: la stoccata dell'oro e la gioia azzurra

Un confronto partito alla grande e controllato bene dalla squadra italiana, che soffre solo (e non poco) all'ultimo assalto, dove Garozzo perde buona parte del vantaggio nella sfida con Pierre Loisel. Ma tant'è. Italia campione continentale e in questa gara non succedeva dal 2012. Per quanto riguarda la rassegna in corso, invece, è il 12esimo podio e il terzo oro (che valgono il primo posto nel medagliere dopo cinque giornate).
picture

Garozzo vince l'oro nel fioretto: battuto Marini nel derby italiano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità