Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Dream Team è in finale! L’Italia sfiderà gli Stati Uniti per l'oro alle 12.05 su Eurosport 2

DaOAsport

Aggiornato 26/07/2018 alle 08:59 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Fioretto femminile 2018

Credit Foto From Official Website

Il Dream Team non si ferma più e combatterà per la medaglia d’oro ai Mondiali di scherma in corso di svolgimento a Wuxi. La squadra azzurra di fioretto femminile (Alice Volpi, Arianna Errigo, Camilla Mancini e Chiara Cini) ha raggiunto la finale della rassegna iridata dopo che ha sconfitto in semifinale la Francia con il punteggio di 45-29.
Una sfida rimasta in equilibrio solo nei primi tre assalti con l’Italia rimasta avanti di due punti (15-13). Il 5-0 di Mancini a Ranvier ha dato il via all’allungo decisivo da parte delle azzurre. Errigo e Volpi hanno poi aumentato il divario, con l’Italia che ha toccato anche il +11 (30-19). Le francesi non sono mai riuscite a rimontare e negli ultimi assalti le azzurre hanno aumentato anche il divario, chiudendo poi per 45-29.
In finale ci sarà un remake della sfida dello scorso anno. Ancora una volta nell’ultimo atto le azzurre non si troveranno davanti la tanto attesa Russia, ma gli Stati Uniti che hanno demolito in semifinale la Corea del Sud per 45-22. Le asiatiche si erano rese protagoniste nei quarti di finale proprio della clamorosa eliminazione delle russe, battute per 40-38.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità