Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali, fioretto maschile a squadre eliminato da Hong Kong in rimonta

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/07/2023 alle 12:23 GMT+2

MONDIALI SCHERMA - Debacle della squadra azzurra nei quarti di finale: assalto perso contro Hong Kong con un brutto passaggio a vuoto di Tommaso Marini dopo la sua stessa incredibile rimonta e Garozzo che nel finale non riesce nel miracolo. Comportamento antisportivo da parte degli avversari a fine gara, gli animi si scaldano.

Marini in lacrime per l'oro mondiale: inno di Mameli da brividi

L’Italia del fioretto maschile viene eliminata nella gara a squadre contro Hong Kong ai quarti: passano gli asiatici per 45-40.
In pedana scendono Daniele Garozzo, Filippo Macchi e Tommaso Marini e le prime due frazioni di Garozzo e Macchi sono difficoltose: contro Choi il parziale è di 5-2, con Cheung si salea 10-6 e tocca a Marini ricucire lo strappo. Il campione del mondo individuale ci riesce e si porta con un parziale di 9-4 sul 15-14 per l’Italia. Da lì gli azzurri prendono fiducia e il vantaggio progressivamente, anche se di poco, sale. Si arriva alla penultima rotazione e Marini accusa un problema fisico, dissipando tutto il vantaggio accumulato (il punteggio era 28-35 per gli azzurri) e andando sotto 40-39. Tocca quindi a Garozzo la rimonta decisiva con Cheung, ma la rimonta non va a segno. Con un parziale di 5-1, Daniele non riesce nell’intento e Hong Kong chiude sul 45-40.
Scaramucce nel finale tra le due squadre, perché lo staff tecnico di Hong Kong esulta in maniera un po' troppo plateale in faccia al pubblico italiano, mentre Cheung si indirizzava alla nostra panchina con il gesto del silenzio, e i nostri moschettieri non la prendono benissimo, ma gli animi vengono sedati alla svelta.
picture

Marini vince l'oro mondiale nel fioretto: rivivi la sua impresa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità