Mondiali: Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio out nei quarti nella spada, la squadra azzurra resterà senza medaglie

SCHERMA, MONDIALI - La prima giornata dei Mondiali di Tbilisi si chiude in maniera terribile per le spadiste azzurre: dopo l'eliminazione ai sedicesimi di Giulia Rizzi e Sara Maria Kowalczyk, anche Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio salutano la rassegna iridata con le sconfitte ai quarti di finale. La squadra azzurra resterà dunque senza medaglie in un'arma dove aveva ambizioni.

Mangia da Campione: Tommaso Marini, Harvard, british rock e il piatto dell’atleta

Video credit: Fileni

Dopo il bruciante ko sofferto da Tommaso Marini al primo turno nel fioretto maschile, la prima giornata dei Mondiali di scherma di Tbilisi (Georgia) prosegue con un'altra serie di delusioni in campo femminile. L'intera squadra azzurra delle spadiste saluta già il torneo, restando così a bocca asciutta nonostante le ambizioni di medaglia.
Giulia Rizzi e Sara Maria Kowalczyk cadono ai sedicesimi, battute rispettivamente dalla tedesca Laura Katalin Wetzker per 14-13 al minuto supplementare e dalla russa Kristina Yasinskaya pe 15-12. Alberta Santuccio e Rossella Fiamingo avanzano ai quarti, ma si fermano contro le estoni Irina Embrich e Katrina Lehis.
Embrich si impone su Santuccio con il punteggio di 15-13 al termine di una sfida che la vede sempre in vantaggio, anche di 7 stoccate. L'azzurra imbastisce una grande rimonta ma non riesce poi a completarla. Partenza a rilento anche per Fiamingo, che si ritrova costretta a inseguire sul 3-0 e incapace di recuperare: Lehis si impone per 15-10.
picture

Mangia da Campione: Tommaso Marini, Harvard, british rock e il piatto dell’atleta

Video credit: Fileni


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità