Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Splendida Martina Favaretto: che trionfo al Grand Prix di Shanghai

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/05/2024 alle 16:40 GMT+2

SCHERMA - Al piedi del podio, con stop nei quarti di finale, Martina Batini sempre nella prova femminile e Guillaume Bianchi e Alessio Foconi in quella maschile.

Hall of Fame Italia: il fioretto femminile

Ancora una vittoria per l’Italia del fioretto in questa stagione da dominatrice del panorama internazionale: Martina Favaretto trionfa nel Grand Prix di Shanghai e conquista il suo terzo trionfo in Coppa del Mondo Assoluta (la prima nel circuito d’élite dei GP Fie). Una conferma per l’atleta veneta delle Fiamme Oro che è all’ottavo podio in carriera tra Coppa e GP, il quinto stagionale dopo il successo del Cairo, l’argento di Torino e i terzi posti di Parigi e Tbilisi. Una stagione straordinaria, nel segno di una continuità impressionante per un’atleta classe 2001, che non ha ancora compiuto 23 anni. Al piedi del podio, con stop nei quarti di finale, Martina Batini sempre nella prova femminile e Guillaume Bianchi e Alessio Foconi in quella maschile.
La prova di Martina Favaretto è iniziata con il successo nei primi turni preliminari sulla francese Roger per 15-7 e sulla statunitense Devore 15-11. Negli ottavi di finale ancora una vittoria di autorità per l’atleta la poliziotta veneta che si è imposta 15-12 sulla giapponese Ueno. Nei quarti di finale il successo contro la padrona di casa Chen, con il punteggio di 15-7 ha aperto a Martina Favaretto le porte del podio. L’azzurra classe 2001 non si è poi fermata superando in semifinale la transalpina Ranvier con il punteggio di 15-9. Il punto esclamativo sulla sua giornata, per la giovane fiorettista del CT Stefano Cerioni, è arrivato con il successo in finale sulla polacca Walczyk-Klimaszyk 15-9.
picture

Elisa Di Francisca oro a Londra 2012, una finale da sogno tutta azzurra


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità