Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Slalom maschile Adelboden LIVE Coppa del Mondo: Feller vince e torna in testa alla coppa di specialità, 7° Sala

Adelboden
Uomini | 07.01.2024
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 07/01/2024 alle 15:12 GMT+1


-
Live comment icon
picture

Ancora Feller! Successo bis in slalom, che seconda manche: rivivila

-
Live comment icon
Sfuma il podio per Tommaso Sala, settimo al termine dello slalom di Adelboden. Di seguito il report della gara
14:21
Live comment icon
STEEN OLSEN CADE SUBITO, TRIONFA FELLER!! Disperato il classe 2001 norvegese, l'austriaco vince lo slalom di Adelboden e compie un passo importante per la classifica di specialità.
14:20
Live comment icon
MCGRATH DIETRO DI DUE CENTESIMI!! Altra beffa per il 23enne norvegese, era davanti anche lui fino all'ultimo settore e autore di un'ottima prova, ma non è bastato per stare davanti a Feller, che a questo punto si gioca la vittoria contro Steen Olsen.
14:17
Live comment icon
CHE PECCATO, NIENTE PODIO PER TOMMASO SALA! L'azzurro perde progressivamente e chiude a 52 centesimi di distacco da Feller, scivolando sesto provvisorio in attesa dei due norvegesi. Mal che vada resta comunque uno dei migliori risultati della carriera per il 28enne lombardo.
picture

Sala torna in top 10: è settimo, rivivi il suo slalom

14:16
STRASSER DIETRO AGLI AUSTRIACI! Il tedesco era rimasto in luce verde fino all'ultimo settore, ma poi si addormenta e chiude a tre decimi. Prima top-5 della carriera in uno slalom per Dominik Raschner, mentre Feller assalta il terzo gradino del podio occupato da Tommaso Sala, che scende ora!
14:14
Live comment icon
FELLER VA DAVANTI E CONQUISTA IL PETTORALE ROSSO! L'esperto tirolese resiste sul connazionale Raschner (interrotta una rimonta di dieci posizioni) precedendolo di 23 centesimi prendendosi tanti rischi e approcciando bene il muro finale.
14:12
Live comment icon
Cresce sempre di più l'attesa per Tommaso Sala. L'Italia manca l'appuntamento col podio in Coppa del Mondo in slalom da quasi due anni, ma soprattutto ne sono passati sette dall'ultimo successo tra i pali stretti. Intanto anche il croato Kolega si deve accodare a Raschner e Rochat.
14:10
KRISTOFFERSEN SBAGLIA!! Mette giù lo scarpone alla fine del muro quando aveva ancora 6 centesimi di vantaggio e butta via la gara. Per il podio rimanda l'appuntamento alla prossima settimana.
14:08
Live comment icon
Zenhaeusern rischia di stendersi sul muro, resta in piedi ma la sbavatura è fatale per le speranze di podio. Il migliore degli elvetici sarà Rochat, top-10 anche per Aerni subito dietro, mentre il gigante svizzero chiude a 97 centesimi di distacco da Raschner.
14:06
Rochat è impreciso all'ingresso del muro, guadagna nel finale ma non basta: Raschner resiste in vetta provvisoria per 21 centesimi. Resta l'ultima speranza per i padroni di casa e questa prende il nome di Ramon Zenhaeusern.
-
Live comment icon
picture

McGrath scatenato! Prova la "mossa Cuche", ma non gli riesce

14:02
Raschner sembra imprendibile per gli atleti a ridosso della top-10. Nemmeno Daniel Yule rimane davanti all'austriaco, perdendo tre posizioni. Fuori anche Michael Matt.
14:00
Comincia il treno di atleti sotto al secondo di distacco dalla vetta. Il tedesco Holzmann (12° nella prima manche), paga 96 centesimi di ritardo da Raschener al traguardo. Ora tocca a un big dello slalom del calibro di Daniel Yule.
13:58
Popov resta in piedi quasi per miracolo prima del piano e poi sul muro: tanto spettacolo, ma poca concretezza, scivola sesto provvisorio davanti a Kastlunger.
13:54
Live comment icon
RASCHNER VOLA, È IL NUOVO LEADER! Arriverà il suo miglior risultato della carriera escludendo il parallelo, prima volta in top-15 in uno slalom di Coppa del Mondo. Crea un solco di 74 centesimi su Amiez, dove si inseriscono intanto Luca Aerni e Timon Haugan.
13:51
Live comment icon
DELUDE DAVE RYDING! Il britannico poteva giocarsi il pettorale rosso e la storia nello slalom odierno di Adelboden, invece perde altre sette posizioni nella seconda manche dopo il 17° tempo nella precedente. Distacco di 1"28 da Amiez.
13:50
AMIEZ RESTA DAVANTI A MEILLARD! Gli erano rimasti tre centesimi di vantaggio prima dell'ultimo settore, ma in quel tratto l'elvetico aveva lasciato qualcosa e così il 25enne francese non perde nulla.
13:48
Live comment icon
Tanguy Nef inforca subito, entra in zona punti il nostro Stefano Gross. Sempre Meillard in testa davanti a Kastlunger e Rodes.
13:45
Live comment icon
MEILLARD SPACCA LA GARA! Pubblico in delirio per l'atleta di casa come sempre ad Adelboden, ma questa volta l'ovazione è strameritata. Rifila 78 centesimi all'azzurro Kastlunger (che intanto ha guadagnato tre posizioni) mettendo giù la manche da grande rimonta.