Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Luca De Aliprandini: "Il podio non è una svolta, ma una conferma"

DaOAsport

Pubblicato 20/12/2021 alle 15:17 GMT+1

SCI ALPINO - Un risultato di elevato spessore per il 31enne, ormai entrato in una nuova dimensione e sempre più convinto dei propri mezzi

Luca De Aliprandini sulla Gran Risa

Credit Foto Getty Images

Luca De Aliprandini ha conquistato il secondo posto nel gigante dell’Alta Badia, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. Si tratta del primo podio in carriera per l’azzurro, capace di brillare sulla mitica pista Gran Risa: dopo il quinto posto di ieri sulle nevi dolomitiche e la quarta piazza della scorsa settimana in Val d’Isere. Un risultato di elevato spessore per il 31enne, ormai entrato in una nuova dimensione e sempre più convinto dei propri mezzi.
picture

De Aliprandini si sblocca! Rivivi la sua manche da podio

L’Italia non conquistava un podio in gigante da addirittura cinque anni e si tratta della prima top-3 di questa stagione per quanto riguarda il settore maschile. Il nostro poratcolori ha completamente svoltato dopo la medaglia d’argento conquistata ai Mondiali di Cortina d’Ampezzo lo scorso inverno, ormai è costantemente ai vertici del panorama internazionale e può già iniziare a guardare con ottimismo alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.
Luca De Aliprandini ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni della Rai: “Sono stato costante nelle prime gare, poi una volta che si inizia a essere costanti si lotta per il podio e la vittoria. Nella prima manche ho sciato veloce, nella seconda ho studiato e ho corso con la testa, amministrando il vantaggio sul terzo, con l’obiettivo di non commettere errori. Il podio non è una svolta, ma una conferma, un premio alla costanza“.
picture

De Aliprandini finalmente sul podio: tutta la sua gioia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità