Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amici di Eurosport, buongiorno e benvenuti a una nuova grande giornata di sci alpino. Dopo il trionfo di Dominik Paris in discesa per la sua prima volta sulla Saslong di Val Gardena, la truppa delle gare maschili si sposta di una trentina di chilometri per un doppio appuntamento col gigante in Alta Badia. Oggi e domani gare tecniche tra le porte largh.

Alta Badia
Uomini | 17.12.2023
Live
Aggiornamenti Live
Ilaria Bottura

Aggiornato 17/12/2023 alle 15:03 GMT+1


-
picture

Manche della vita di Zubcic, ma Odermatt è un alieno: finale pazzesco nel gigante

14:42
Ancora con la tachicardia, noi vi salutiamo e vi diamo appuntamento a domani per il secondo gigante sulla Gran Risa, sperando in una gara bella come quella di oggi. Buon pomeriggio!!!
14:41
Live comment icon
Migliore degli italiani Giovanni Borsotti, 14°, poi Vinatzer 19° e con 9 posizioni recuperate, infine Zingerle 24à con 6 posizioni rimontate.
14:40
Non riusciamo a credere a ciò che abbiamo appena visto, perché anche quando sembra tutto deciso, arriva Odermatt e riesce ancora una volta a scombinare i piai altrui e riscrivere la storia.
14:39
Non sappiamo voi, ma noi siamo ancora così 0_0
14:27
Live comment icon
ODERMATT MOSTRUOSOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! MA CHE COSA HA FATTO??? Zubcic aveva fatto la manche perfetta, ma Odermatt contiene i danni, si butta giù a tutta e amministra il vantaggio, chiudendo davanti di 19 centesimi!!! Ma che forte èèèè???
14:24
Live comment icon
ZUBCIC METTE IL TURBO! Manche tutta all'attacco, completamente in spinta, e al traguardo ha ben 2.07 di vantaggio, ampiamente il miglior tempo di manche!!!
14:23
Kranjec sul podio! Marco Schwarz fa fatica e si fa portare dalla pista senza aggredirla davvero e sfila secondo a 28 centesimi
14:20
Live comment icon
Kranjec commette un errore nella parte centrale e perde velocità e vantaggio. Chiude comunque davanti a Verdu di 41 centesimi, riguadagnando nel finale
14:18
Verdu guadagna una posizione. Pinturault continua ad andare lungo, perde tutto e si piazza dietro di 14 centesimi.
14:16
BRAVISSIMO JOAN VERDU!!! Nonostante sbagli qualcosina, mette a segno un altro garone dalla seconda mtà in poi e si piazza davanti con 43 centesimi di vantaggio!!! Idolo delle folle!
14:14
Brennsteiner perde tutto e si infila alle spalle di Kristoffersen, adesso si entra nel vivo.
14:09
CHE BOTTA PER MCGRATH! Cade sul ripido, prende velocità in scivolata e finisce nelle reti. Per fortuna nulla di grave.
14:08
Live comment icon
Nel frattempo Alex Kilde ha appena detto al microfono di Francesca Marsaglia che domani non ci sarà per il gigante-bis. Si riposerà in vista di Bormio.
14:07
Kristoffersen attacca a tutta, ma nell'ultimo settore non è perfetto. Nonostante tutto, resta davanti con 42 centesimi di vantaggio.
14:05
Live comment icon
Peccato per Borsotti, che chiude a 57 centesimi da Ford, è sesto e perde quindi tante posizioni. Stava andando benissimo nella prima parte, poi un anticipo esagerato a metà gara gli fa perdere un po' la linea e lo proietta in ritardo su tutte le porte.
14:03
Resta davanti Tommy Ford: neanche Gino Caviezel riesce a chiudere in luce verde. Ora Borsotti
14:00
Live comment icon
FUORI ANCHE MANUEL FELLER! Esagera con l'inclinazione in curva, si sdraia e salta una porta.
13:57
Live comment icon
NOOO CADUTA DI DELLA VITE! Era già inclinato, prende un dossetto e non riesce più a governare gli sci. Si intraversa e cade
13:58
Tommy Ford si piazza davanti, finisce la fiaba di Favrot