Vinatzer: "In 1ª manche sembravo un maestro di sci: bene la grinta nella 2ª", De Aliprandini: "Bene per l'atteggiamento"

COPPA DEL MONDO - Bella prova degli unici due azzurri presenti nella seconda manche del gigante dell'Alta Badia. Alex Vinatzer rimonta 16 posizioni e Luca De Aliprandini, nonostante due gravi errori, chiude in top 15.

Rimonta poderosa di Vinatzer! Ritorno in top 10 in gigante, rivivi la 2ª manche

Video credit: Eurosport

Il gigante della Gran Risa, in Alta Badia, regala ad Alex Vinatzer la top 10 dopo una rimonta di 16 posizioni: l'altoatesino chiude ottavosulle nevi di casa, scontento per una prima manche sotto tono e soddisfatto per una seconda ben amministrata. Ecco le sue dichiarazioni al sito ufficiale della FISI.
Bello perchè sono riuscito a fare quello che volevo in questa seconda manche. Dopo la prima ero infuriato e mi sono detto che avrei dovuto fare di più nella seconda: ero stato troppo attento, timoroso, quasi fossi ad un corso maestri. Serviva tirare fuori tutta la grinta e sono contento di averlo fatto; mi spiace non aver sciato al meglio nel pianetto finale. Per ora va bene così.
Contento a metà, invece, Luca De Aliprandini, che ha commesso un errore per manche e chiude al 13° posto: "Non posso dire di aver fatto una brutta manche, peccato per quell’errore, altrimenti potevo essere vicino a Vinatzer. La visibilità non è perfetta, gli sci sbattono tanto: basta prendere un paio di porte troppo dirette per tagliare il segno nel tereno per perdere il ritmo per un intermedio completo.
Magari non il risultato che speravo stamattina, ma l’atteggiamento non è stato male".

picture

De Aliprandini, che numero! Inforca, ma si salva con un guizzo

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità