Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mikaela Shiffrin è ancora influenzata: salta le gare di Altenmarkt-Zauchensee

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/01/2024 alle 12:13 GMT+1

SCI ALPINO - Un'altra brutta notizia, dopo il weekend negativo di Kranjska Gora (9° posto in gigante e inforcata in slalom). Shiffrin riprenderà a gareggiare a Flachau (martedì 16 gennaio) e poi nelle gare tecniche di Jasna prima di Cortina (26-28 gennaio).

Raro ma vero: Shiffrin inforca in slalom! È ko nella prima manche

Mikaela Shiffrin salta la tappa di Altenmarkt-Zauchensee: la notizia arrivata martedì sera conferma che la campionessa statunitense non si è ancora ripresa dallo stato influenzale che la sta accompagnando negli ultimi giorni. Una condizione che ne le permette di affrontare le prossime gare in programma in Austria, i due superG e la discesa libera. Un'altra brutta notizia, dopo il weekend negativo di Kranjska Gora (9° posto in gigante e inforcata in slalom). Shiffrin riprenderà a gareggiare a Flachau (martedì 16 gennaio) e poi nelle gare tecniche di Jasna prima di Cortina (26-28 gennaio).
“Purtroppo non mi sono ancora ripresa del tutto dalla forma di raffreddore degli ultimi giorni. Con il team abbiamo quindi deciso di saltare Zauchensee per ricaricare le batterie”.
In Austria, si presenterà dunque una chance imprevista per le avversarie di Mikaela in chiave classifica generale: la statunitense al momento comanda la truppa con 929 punti, contro i 722 di Petra Vlhová, mentre Federica Brignone è terza a quota 697. Ottima opportunità anche per Sofia Goggia, al momento 6a in classifica con 450 punti.
picture

La regina è sempre Shiffrin: slalom di Lienz demolito, riguardala

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità