Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ancora un infortunio per Lindsey Vonn: cade in allenamento e si frattura l'omero

Stefano Dolci

Aggiornato 11/11/2016 alle 21:57 GMT+1

Brutta tegola per la fuoriclasse americana, caduta oggi mentre si allenava a Vail (Colorado). La discescista americana si è fratturata l'omero e si è sottoposta ad un intervento chirurgico. Lindsey: "Questo stop è indubbiamente frustrante però le mie ginocchia sono ok e mi auguro di tornare a sciare nel più breve tempo possibile".

Lindsey Vonn à La Thuile

Credit Foto AFP

Sarebbe dovuta rientrare in gara tra tre settimane a Lake Louise ma Lindsey Vonn, purtroppo, deve pagare ancora una volta il suo salato debito con la malasorte. La campionessa americana, che stava proseguendo i suoi allenamenti a Vail in Colorado, ieri è stata protagonista di una bruttissima caduta, nella quale stando a quanto rivela Gazzetta.it ha rimediato la frattura “a spirale” dell’omero. Trasportata in ambulanza all’ospedale, la 32enne quattro volte campionessa del mondo di sci in queste ore si è sottoposta a un intervento per la riduzione della frattura. Difficile stabilire i tempi di recupero ma su Facebook Lindsey ha voluto tranquillizzare tutti: "L'operazione a cui mi sono sottoposta la scorsa notte a Vail è andata bene e tutti si sono presi grande cura di me. Per quanto sia oltremodo frustrata per questo ultimo contrattempo, almeno le mie ginocchia sono ok e tornerò sulle piste il prima possibile, come faccio sempre".

Il salato conto con gli infortuni di Lindsey

Questo infortunio è solo l’ultimo di una serie sconfinata di guai fisici che hanno colpito la sciatrice più vincente di sempre. Nel febbraio 2013, una devastante caduta ai mondiali di Schladming le provocò la rottura del legamento crociato anteriore e collaterale del ginocchio destro costringendola a rientrare in pista solamente a dicembre. 15 giorni dopo il suo rientro però un nuovo infortunio al medesimo ginocchio, la costrinse a dire addio sia ai Mondiali che ai Giochi Olimpici di Sochi. L’ultimo stop di Lindsey, meno grave rispetto ai precedenti, invece risale allo scorso 27 febbraio nel SuperG di Soldau, dove rimediò la frattura del piatto tibiale. L'infortunio non le ha comunque impedito di portarsi a casa l'ottava coppa del mondo di discesa libera (record), la ventesima in totale per una campionessa infinita e capace di reagire ad ogni infortunio.
VIDEO: Lindsey Vonn, la donna che non conosce il significato della parola arrendersi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità