Slalom donne Åre LIVE: Shiffrin da record, ma è doppietta Austria. Rossetti rimonta in top-10: rivivi la diretta scritta

Åre
Donne | 09.03.2025
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
Live comment icon
picture

Truppe fa il colpaccio e centra la prima vittoria in carriera: la sua 2ᵅ manche

Video credit: Eurosport


13:19
Live comment icon
DOPPIETTA AUSTRIA, VINCE KATHARINA TRUPPE! MA È STORIA PER MIKAELA SHIFFRIN! La fuoriclasse statunitense chiude terza a 19 centesimi, ma diventa la primatista assoluta di podi in Coppa del Mondo a quota 156, scavalcando Stenmark! Pandemonio austriaco, bene anche l'Italia con Marta Rossetti in ottava posizione: è la prima top-10 per un'azzurra in slalom in questa stagione.
picture

Shiffrin "solo" terza, festa Austria con Truppe e Liensberger

Video credit: Eurosport


13:16
Live comment icon
LENA DÜRR CROLLA LONTANA DAL PODIO! Seconda manche troppo in gestione per la tedesca e quindi è doppio podio Austria con Truppe davanti a Liensberger. Ora manca solo Mikaela Shiffrin, che ha quasi un secondo di vantaggio al cancelletto. Dürr termina sesta davanti a Rossetti.
13:15
Live comment icon
LIENSBERGER DIETRO A TRUPPE, MA È PODIO AUSTRIA! La campionessa del mondo 2021 perde a ogni settore e scivola dietro alla connazionale per soli 5 centesimi. Podio sicuro per Truppe, il primo della stagione.
13:13
Live comment icon
INCREDIBILE, È OUT MELANIE MEILLARD!! Sbaglia sul dosso e arriva completamente fuori di linea prima della figura. Il podio in slalom resta un tabù per lei, primo ritiro stagionale in Coppa del Mondo tra i pali stretti, dove ha chiuso sette volte tra le prime dieci.
13:11
Live comment icon
Errore per Andreja Slokar in partenza che condiziona l'intera seconda manche, dove non riesce mai a prendere il giusto ritmo. La slovena non riesce a trovare il miglior piazzamento della stagione e scivola quinta, ex-aequo con Marta Rossetti.
13:10
Live comment icon
KATHARINA TRUPPE PASSA DAVANTI! L'austriaca guadagna in alto sulla padrona di casa Swenn Larsson e poi riesce a difendersi brillantemente nel finale tenendo velocità alta. Mancano solo le migliori cinque a giocarsi il podio: Slokar, Meillard, Liensberger, Dürr e Shiffrin.
13:07
Live comment icon
PUBBLICO IN DELIRIO PER SWENN LARSSON! La padrona di casa allunga e termina davanti a Moltzan di 48 centesimi, scalzando la statunitense dalla leadership provvisoria.
Live comment icon
Intanto con il piazzamento della leader di specialità Ljutic alle sue spalle, Marta Rossetti si assicura un posto in top-10!
13:03
Live comment icon
ANCHE LJUTIC DIETRO A ROSSETTI, MA DAVANTI A RAST! La croata scende per difendere il pettorale rosso e restare davanti a Camille Rast, lo fa per appena 7 centesimi al termine di un'altra manche piena di sbavature. Terzo tempo provvisorio per Ljutic alle spalle di Moltzan (+0.28) e dell'azzurra. Attenzione alle altre big, che potrebbero rientrare in gioco alle Finali di Sun Valley!
13:01
Live comment icon
Paula Moltzan arresta la rimonta di Rossetti! Perde in tutti i settori ma riesce a mantenere 11 centesimi di vantaggio al traguardo (aveva un secondo abbondante al via della seconda manche). Cambia la leadership dopo le 10 posizioni guadagnate consecutivamente dall'azzurra, comunque a un passo dalla top-10.
picture

Ottima prestazione collettiva dell'Italia: rivedi l'8° posto di Rossetti, la migliore!

Video credit: Eurosport


13:00
Live comment icon
Inforca la francese Marie Lamure, che stava diminuendo di velocità col passare del tempo. Diventano ben 10 le posizioni rimontate da Marta Rossetti.
12:59
Live comment icon
Cornelia Oehlund sbaglia sul dosso centrale e termina a 59 centesimi di ritardo da Rossetti, cedendo tre posizioni e precedendo Lara Della Mea (che intanto ha confermato il 16° piazzamento della prima manche). Ora tutte le atlete partiranno con oltre un secondo di vantaggio al cancelletto su Marta.
12:57
Live comment icon
Rast guadagna la posizione persa su Lara Colturi, che termina terza a +0.37. Sono otto i piazzamenti recuperati da Rossetti per ora.
12:55
Live comment icon
CAMILLE RAST DIETRO A ROSSETTI! Un'altra seconda manche complicata per l'elvetica, che perde in progressione tutto il vantaggio di oltre otto decimi al cancelletto e termina in mezzo tra le due azzurre a +0.24. Una sola posizione persa, ma il rischio che la coppa di specialità sia compromessa.
12:54
Live comment icon
Dando un'occhiata alla classifica di specialità, Della Mea e Peterlini possono ancora credere nel pass per le Finali, mentre a Rossetti serve un risultato clamoroso e nemmeno questa grande prestazione potrebbe bastare. Ora però si entra nel vivo con la seconda manche di Camille Rast, che si gioca la sfera di cristallo.
12:50
Live comment icon
Lara Della Mea si gioca la palma di miglior italiana di Marta Rossetti: buon finale per la classe 1999 tarvisiana ma non basta per restare davanti all'agilissima compagna, finisce alle sue spalle di 71 centesimi. Abbiamo due azzurre davanti a tutte a metà della seconda manche.
12:47
Live comment icon
Sfida tutta italiana tra Rossetti e Peterlini, con quest'ultima che non trova ritmo nella parte centrale e scivola quinta a +1.24. L'unica a essere rimasta sotto al secondo di ritardo dalla bresciana al traguardo è stata Hanna Aronsson Elfman per un soffio (+0.99).
12:45
Live comment icon
Paga un secondo di distacco anche Katharina Huber, scesa subito dopo Rossetti. Ovviamente l'azzurra ha realizzato anche il miglior tempo di manche finora.
12:43
Live comment icon
SUPER MANCHE DI MARTA ROSSETTI!!! Sempre in spinta mantenendo il ritmo altissimo e prendendosi rischi, era necessario per poter continuare a sognare un posto nelle Finali di Sun Valley. Rifila oltre un secondo a Gallhuber e riscrive il miglior tempo in tutti i parziali, vedremo quante posizioni riuscirà a guadagnare.
picture

Ottima prestazione collettiva dell'Italia: rivedi l'8° posto di Rossetti, la migliore!

Video credit: Eurosport