Alex Vinatzer dopo il 2° posto in gigante a Beaver Creek: "Lavoravo da tempo per questo podio, voglio portare questo flow in Europa"

BEAVER CREEK - Le parole di Alex Vinatzer dopo lo splendido secondo posto nel gigante americano, il primo podio della sua carriera in questa specialità. "Ho provato a spingere, senza paura. E questa è una grandissima soddisfazione".

Vinatzer da capogiro sulla "Birds of Prey", splendido 2°: la sua super 2ᵅ manche

Video credit: Eurosport

Alex Vinatzer sempre più in alto. Dopo due gare già ottime tra Sölden e Copper Mountain, il 26enne altoatesino si supera nel gigante di Beaver Creek e ottiene il primo podio in Coppa del Mondo in questa specialità. Secondo alle spalle del solo Marco Odermatt, una giornata da ricordare. Queste le sue parole alla FISI subito dopo la gara.
"La gara è andata benissimo. Già nella prima manche era andata meglio delle ultime due gare nella prima parte, sapevo di avere ancora qualcosa di giocare per la seconda. Ho provato a spingere, senza paura, prendendomi anche qualche rischio in alcune situazioni. Ma su questa neve mi sentivo molto veloce e capivo che tutto stava andando per il verso giusto. Alla fine, è andata molto bene con il primo podio nel gigante in carriera. E questa è una grandissima soddisfazione, alla quale stavo lavorando da molto tempo. Porto via dagli Usa sensazioni bellissime e spero di portare questo flow anche per le gare europee".
picture

Vinatzer vede la top 5 e pure il podio: rivedi la buona manche del miglior azzurro

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo