Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bruttissima caduta per Marc Gisin sulla Saslong: bacino fratturato, ma riprende conoscenza

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/12/2018 alle 15:11 GMT+1

Una caduta da brividi durante la discesa libera della Val Gardena, prova valida per la Coppa del Mondo 2018-2019 di sci alpino.

Gisin

Credit Foto Eurosport

Lo svizzero Marc Gisin, pettorale n.18, è rovinato a terra nel pieno della sua prova sulla Saslong in un punto in cui la velocità tocca i 100 km/h: l'impatto con la neve è stato terribile, lo svizzero ha rimbalzato più volte sulle Gobbe del Cammello e ha perso i sensi. Si è alzato in volo l’elicottero e l’atleta è stato soccorso in pista. Rianimato sul posto, è stato poi trasportato in elicottero all'ospedale di Bolzano. Secondo le prime ricostruzioni Gisin non indossava l’airbag, il sistema di sicurezza che protegge alcune parti del corpo degli sciatori, ma non ancora obbligatorio per tutti. La gara è stata interrotta per circa 30 minuti, poi è ripresa.
Marc avrebbe ripreso conoscenza e sarebbe stabile, secondo quanto dichiarato dalla sorella Michelle a Blick (tabloid tedesco), e avrebbe riportato una frattura al bacino.
Marc è sveglio e le sue condizioni sono stabili. E’ rimasto però per molto tempo privo di sensi ma adesso si trova a Bolzano in ospedale. Al momento non ne sappiamo più

Il commento di Paris

E' sempre una brutta cosa vedere uno cadere così. Mi sembra che abbia spigolato e poi incrociato. E' atterrato molto male con la schiena, spero stia bene. Airbag? Non so se è meglio o no. Quando vai a 100 km/h contro un muro non so che differenza possa fare
NOTA: Abbiamo scelto di non pubblicare il video della caduta per rispetto dell'atleta.
picture

Eterno Svindal: soffia la vittoria a Innerhofer nel SuperG di Val Gardena ed è nuovo leader di Coppa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità