Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sempre più Paris! Dominik vince la discesa di Chamonix

Ilaria Bottura

Aggiornato 20/02/2016 alle 13:44 GMT+1

Dopo il podio di Jeongseon e della combinata alpina di venerdì, l'azzurro torna a vincere in Coppa del Mondo. Sul podio Steven Nyman e Beat Feuz, quinto Peter Fill

Dominik Paris

Credit Foto LaPresse

Finalmente Dominik Paris torna al successo. Dopo il podio di Joengseon e quello ottenuoto nella combinata alpina nel venerdì di Chamonix, l'azzurro centra il successo, il primo stagionale, nella discesa sulle nevi francesi.
L'ultima vittoria dell'altoatesino risale al superG di Kitzbühel della scorsa stagoine, a gennaio del 2015. Dominik è il migliore in una gara dominata a lungo da Steven Nyman, poi secondo a 35 centesimi. A completare il podio lo svizzero Beat Feuz, che sta entrando decisamente in forma dopo le sfortune degli ultimi anni (+0.39).
C'era grande attesa per Peter Fill, che con una vittoria avrebbe potuto balzare in testa alla classifica di specialità, dominata ancora dall'infortunato Aksel Lund Svindal; Peter però chiude quinto e l'appuntamento con la leadership è rimandato a Kvitfjell nel secondo weekend di marzo. Kjetil Jansrud, che lo insegue, infatti arriva 21°, regalando tanti punti all'azzurro.
picture

Dominik Paris vince la discesa di Chamonix

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità