Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Christof Innerhofer davanti a tutti nella prima prova di discesa a Lake Louise

DaOAsport

Pubblicato 21/11/2018 alle 23:01 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Christof Innerhofer fa saltare il banco nella prima prova della discesa libera di Lake Louise, tappa valida per la Coppa del Mondo 2018-2019 di sci alpino che andrà in scena nel weekend. L’azzurro ha concluso al comando con il tempo di 1:47.57: prestazione importante da parte del 33enne che è riuscito a primeggiare sulla pista canadese, celebre nel circuito perché storicamente destinata agli scivolatori, dunque ben lontana dalle caratteristiche del nostro portacolori.
Il nativo di Brunico, invece, è riuscito a fare la differenza a dimostrazione di un ottimo stato di forma: ha brillato in particolar modo nella parte alta, nel finale ha conservato parte del suo vantaggio e ha concluso con otto centesimi di margine sull’austriaco Matthias Mayer, Campione Olimpico della specialità a Sochi 2014 e oro in superG a PyeongChang 2018. In terza posizione l’altro austriaco Otmar Striedinger (a 0.44) che è sceso col pettorale 35 e che sembra poter essere la grande rivelazione del fine settimana. Gli attesissimi norvegesi sono più attardati: Kjetil Jansrud è quarto a 0.66, Aksel Lund Svindal è settimo a 0.84, in mezzo a loro il francese Johan Clarey (sesto a 0.78) e il tedesco Dominik Schwaiger (sceso col 41, sorprendente quinto a 0.76) che in gara potranno dire la loro al pari dello svizzero Beat Feuz (ottavo a 0.85).
Più difficoltà invece per Dominik Paris che ha faticato a prendere le misure con la pista ed è fuori dai primi 20 (a 1.59) appena alle spalle di Matteo Marsaglia (a 1.44), stenta a decollare Peter Fill che paga 2.96 secondi dal leader e chiude fuori dai migliori 30 proprio come Emanuele Buzzi che accusa 2.28 dal connazionale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità