Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, la FIS annuncia il recupero dello slalom gigante femminile di Killington: si va a Courchevel il 22 dicembre

DaOAsport

Pubblicato 01/12/2021 alle 19:38 GMT+1

COPPA DEL MONDO SCI ALPINO - La FIS si è mossa immediatamente per poter rimpiazzare la gara cancellata a causa della scarsa visibilità ed ha stabilito che il gigante femminile sarà recuperato a Courchevel il prossimo 22 dicembre.

Federica Brignone became the first Italian to win an overall women’s FIS World Cup title in 2020

Credit Foto Getty Images

Sabato scorso lo sci femminile è andato incontro a una situazione purtroppo comune durante la stagione sportiva: a causa del maltempo che aveva quasi azzerato la visibilità, è stato annullato il gigante femminile a Killington, nel Vermont (Stati Uniti), gara valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino, dopo la discesa di nove atlete.
La FIS si è mossa immediatamente per poter rimpiazzare la gara e ha fatto sapere proprio negli scorsi minuti la soluzione trovata: si va a Courchevel il prossimo 22 dicembre, per un doppio appuntamento sulle montagne francesi. Il giorno prima andrà in onda un altro gigante, come precedentemente programmato nel calendario.
Un modo dunque per assaggiare in maniera molto approfondita la pista che a marzo vivrà le finali di Coppa del Mondo e, nel febbraio 2023, i campionati del mondo assieme a Meribel. La prima manche inizierà alle ore 10.00, mentre la seconda alle 13.00.
picture

Shiffrin record, Moioli subito a podio; che brava l'Italcurling

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità