Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Slalom femminile Courchevel LIVE: diretta e aggiornamenti in tempo reale Coppa del Mondo

Courchevel
Donne | 21.12.2023
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 21/12/2023 alle 22:37 GMT+1


-
Live comment icon
picture

Vlhova mette la freccia e batte Shiffrin: suo lo slalom di Courchevel

-
Live comment icon
L'ultima recita della Coppa del Mondo femminile prima della pausa natalizia è un balletto a due tra i pali stretti fra Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin. Le due grandi rivali dello slalom fanno uno sport a parte rispetto a tutte le altre nello slalom in notturna di Courchevel e si spartiscono una manche a testa, ma quella decisiva che consegna la vittoria finale va alla 28enne slovacca, che rimonta i 17 centesimi di ritardo a metà gara con una favolosa run andando a conquistare l'agognato 30° successo nel massimo circuito che la fuoriclasse statunitense aveva negato nelle precedenti due prove fra i rapid gates
-
Live comment icon
Vittoria numero 30 in Coppa del Mondo per Petra Vlhova, Mikaela Shiffrin deve inchinarsi accontentandosi del 145° podio nel massimo circuito e difendendo il pettorale rosso. Azzurre a secco: fuori anche Marta Rossetti, tutte le altre lontane dalle trenta.
21:37
Live comment icon
SHIFFRIN È DIETRO, VINCE PETRA VLHOVA!! La fuoriclasse statunitense non riesce a ripetersi, questa volta la slovacca è semplicemente più forte e va a trionfare per 24 centesimi! Sul terzo gradino del podio Truppe.
21:35
Live comment icon
VLHOVA LANCIA IL GUANTO A SHIFFRIN!! Manche spaventosa in cui incrementa in tutti i settori fino a chiudere con due secondi di vantaggio su Truppe. Tocca alla superstar statunitense: chi vincerà lo slalom? 17 centesimi le separano
21:32
Live comment icon
LIENSBERGER SBAGLIA!! L'austriaca getta via il podio con due quasi inforcate in sequenza che le fanno perdere una marea di tempo. Chiuderà potenzialmente 18ª e regala il podio alla compagna di nazionale Truppe.
21:31
Moltzan si incespica alla fine del ripido, ma si riprende in parte. Ciò non basta comunque a restare davanti alle austriache Truppe e Gallhuber: è dietro di 58 centesimi. Austria sicuramente sul podio, tocca a Liensberger, poi sarà duello Shiffrin-Vlhova.
21:29
Live comment icon
TRUPPE PAZZESCA! Secondo tempo di manche, rifila più di mezzo secondo a Gallhuber e va nettamente in testa per 56 centesimi. Moltzan e Liensberger sono avvisate, può sognare il podio.
21:27
Live comment icon
GALLHUBER PASSA AL COMANDO! Ipoteca tutto sul ripido, poi lascia quasi mezzo secondo nei piani ma le basta per restare davanti a Gisin di 33 centesimi. È assalto alla top-5, occupata da Truppe.
21:25
Live comment icon
FUORI ANCHE LJUTIC!! Inforca sull'ultimo dosso e butta via un'ottima seconda manche, in cui era ancora in luce verde per un decimo e mezzo.
21:24
Holtmann parte forte e accumula, ma poi perde tutto nel tratto meno ripido: è alle spalle persino della connazionale Lysdahl, a +0.31 da Gisin che resta leader.
-
Holtmann, Ljutic, Gallhuber, Truppe, Moltzan, Liensberger, Vlhova e Shiffrin: queste le ultime otto atlete che vedremo scendere.
21:20
Live comment icon
INFORCATA PER SARA HECTOR!! Ritiro pesante per la svedese: anche lei aveva tribolato col bastoncino in partenza, poi dopo poche porte finisce fuori e incassa il primo zero della stagione dopo un inizio consistente e spesso vicina al podio.
21:19
Aronsson Elfmann perde tanto sul piano nella seconda parte del tracciato e perde dieci posizioni, chiudendo a 76 centesimi da Gisin. Ora l'altra svedese, Sara Hector.
21:18
Live comment icon
Michelle Gisin ce la fa per appena 6 centesimi! Sembrava impossibile riuscire a scalzare Lysdahl, dato che le ultime atlete erano tutte sprofondate, invece l'elvetica va a caccia della top-10 per ritrovare fiducia.
21:15
In difficoltà anche Ali Nullmeyer, che scala indietro di cinque posizioni a 58 centesimi da Lysdahl.
picture

Povera Nullmeyer, traguardo tagliato a pelle di leone

21:13
Live comment icon
È ancora crisi nera per Anna Swenn Larsson in questa stagione: perde sei posizioni rispetto alla prima manche, non è sicura che arrivi il miglior risultato in questa Coppa del Mondo che è stato un 19° posto. L'anno scorso aveva trovato la prima vittoria della carriera.
21:11
Leona Popovic non riesce nella rimonta e chiude anche lei dietro a Lysdahl per 25 centesimi. Per nulla contenta la croata, che ormai varrebbe il podio in tutte le gare.
21:08
In ripresa anche Andreja Slokar, che perde la posizione da Lysdahl ma resta davanti alle austriache. 37 centesimi di ritardo per la slovena sulla leader provvisoria, ora però arrivano le migliori 15: da Popovic a Shiffrin, raccolte in poco meno di due secondi e mezzo.
21:06
Live comment icon
Kristin Lysdahl frena la rimonta delle austriache, precedendole di 45 centesimi! Prestazione solida su due manche per la 27enne norvegese, in ottima ripresa.