Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Discesa femminile Crans Montana LIVE: diretta, aggiornamenti in tempo reale Coppa del Mondo. Gut vola, le azzurre sfiorano il podio

Crans-Montana
Donne | 16.02.2024
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 16/02/2024 alle 12:38 GMT+1


-
Live comment icon
La classifica generale femminile dopo la prima discesa di Crans Montana: il distacco tra la leader Gut-Behrami e l'infortunata Shiffrin sale a 105 punti, Brignone consolida il terzo posto.
-
Live comment icon
Sfuma il podio (e forse anche una possibile vittoria) per Federica Brignone, che vorrà rifarsi nella gara-2 di discesa tra meno di 24 ore.
picture

Brignone, che peccato! La vittoria sfuma per un errore nel finale

-
Live comment icon
Miglior risultato della carriera eguagliato per Laura Pirovano, la migliore delle azzurre nella discesa di Crans Montana
picture

Laura Pirovano sfiora il podio in discesa: rivivi la sua gara

-
Live comment icon
Rivediamo la vittoria di Gut-Behrami: non ha mai conquistato così tanti successi in una singola stagione, e ora è proiettata verso la seconda Coppa del Mondo generale.
picture

Gut-Behrami spaziale anche in discesa, settimo sigillo: rivivi la gara

12:00
Live comment icon
TERMINA LA PRIMA DISCESA DI CRANS MONTANA!! Trionfo importantissimo per Lara Gut-Behrami nell'economia della classifica generale: è il settimo successo stagione e porta il vantaggio a 105 lunghezze sull'infortunata Shiffrin. In classifica di specialità Goggia resta leader, ma vede avvicinarsi la ticinese. Sul podio Flury e Hütter davanti a un treno di azzurre: Pirovano, Bassino e Brignone.
11:45
Live comment icon
32° tempo al traguardo per Sara Thaler (+2.61), alle spalle di Nadia Delago. Comunque un discreto esordio in Coppa del Mondo per la 19enne di Ortisei.
-
Live comment icon
Non cambia la top-10 dopo le prime trenta: manca solo l'ufficialità per attribire la vittoria a Lara Gut-Behrami, seconde ex-aequo Flury e Hütter, poi le azzurre Pirovano, Bassino e Brignone dalla quarta alla sesta posizione.
11:27
Live comment icon
Tempi alti per Nadia Delago (+2.25) e eresa Runggaldier (+1.33), quest'ultima può andare a punti dato che si trova 19ª provvisoria.
11:14
Live comment icon
BASSINO VICINA AL PODIO IN DISCESA, È QUINTA!! Resiste alla grande nei tratti in piano, interpreta bene la difficoltà finale e si inserisce tra Pirovano e Brignone a 38 centesimi di distacco dalla vetta. C'è un treno di azzurre alle spalle della top-3!
11:08
Ledecka a oltre un secondo di distacco! Era stata una delle più veloci nelle prove cronometrate, ma perde un sacco in alto e finisce dietro pure a Nicol Delago. Appuntamento con il ritorno sul podio rimandato alla prossima giornata.
11:05
Live comment icon
Priska Nufer spaventa la zona podio prima dell'ultimo settore, ma al traguardo si piazza alle spalle delle azzurre a 51 centesimi di ritardo dalla vetta.
11:02
Live comment icon
Riepiloghiamo la classifica dopo che è sceso il gruppo delle migliori: Gut-Behrami in testa su Flury e Hütter seconde ex-aequo (+0.21), 4ª Pirovano, 5ª Brignone, poi Raedler, Stuhec, Venier, Lie e Mowinckel. Nicol Delago è penultima per il momento con un secondo di ritardo.
10:57
Live comment icon
Norvegesi a ridosso della top-10. Kajsa Lie crolla nel finale e paga 64 centesimi su Gut-Behrami, piazzandosi nona provvisoria davanti a Mowinckel (+0.76), scesa subito dopo.
-
Live comment icon
Ma per la vittoria non è ancora finita: la prova di Gut-Behrami lascia qualche piccolo margine di miglioramento, specialmente a chi riesce a stare vicino nel finale. E mancano ancora diversi nomi interessanti.
10:53
Live comment icon
LARA GUT-BEHRAMI MANDA IN DELIRIO IL PUBBLICO!! Le manda tutte a scuola nel tratto centrale, poi si difende sul piano e va in testa nonostante anche lei finisca lunga di linea all'ultima curva. Vantaggio di 21 centesimi sulla coppia Flury-Hütter, scende dal podio Pirovano.
10:50
Stuhec si tira fuori dai giochi per il podio già in alto, rischiando di finire fuori sul piccolo salto. Non basta un gran recupero nel finale, chiude sesta provvisoria a 33 centesimi.
10:49
Live comment icon
BRIGNONE QUARTA, MA CHE PECCATO ALL'ULTIMA PORTA!!! Era passata in testa al secondo settore e poteva finire davanti a Hütter e Flury, ma anche lei finisce larghissima prima del traguardo e paga quei 25 centesimi che la tengono giù dal podio. Gesto di disperazione della 33enne valdostana.
10:46
Live comment icon
FLURY CON LO STESSO TEMPO DI HÜTTER! Abbiamo due atlete al primo posto ex-aequo, magia della campionessa del mondo in carica che taglia le ultime porte per recuperare e piazzarsi in vetta provvisoria, condividendo la poltrona della leader con l'austriaca.
10:44
Live comment icon
INDIETRO VENIER, SOFIA GOGGIA RESTA PETTORALE ROSSO SENZA GAREGGIARE! L'austriaca paga 38 centesimi al traguardo, lenta in alto e con un errore anche lei sull'ultima lunga prima del traguardo. Si avvicinerà solamente al primo posto della classifica di specialità, potrà ridare l'assalto solo tra 24 ore nella gara-bis.
10:42
Live comment icon
HÜTTER PASSA DAVANTI A PIROVANO! Ma l'austriaca perde tanto nel finale dove non è precisa e la luce verde scatta per soli nove centesimi al traguardo. C'è margine per il primo posto: ora attenzione a Venier che si gioca il primo posto nella coppa di discesa.