Eurosport
Federica Brignone è tornata sugli sci, 237 giorni dopo il tremendo infortunio: guarda il suo video
Di
Aggiornato 26/11/2025 alle 15:52 GMT+1
SCI ALPINO - Proprio nel giorno in cui la fiamma olimpica si è riaccesa nella culla della Grecia antica, Federica Brignone è tornata ad assaporare la neve.
Federica Brignone è tornata sugli sci 237 giorni dopo l'infortunio: guarda le immagini
Credit Foto Getty Images
Federica Brignone è tornata sugli sci: a 237 giorni dal terribile incidente nel gigante degli Assoluti, questa mattina la campionessa in carica della Coppa del Mondo è finalmente tornata sulla neve, alla ricerca di quelle sensazioni indispensabili per rientrare in una stagione olimpica. Sono passati quasi otto mesi da quel maledetto gigante dei Campionati Italiani Assoluti all’Alpe Lusia e ora la sua rincorsa a Milano-Cortina può considerarsi ufficialmente partita.
QUI IL VIDEO POSTATO DALLA FISI:
Il primo assaggio di neve è arrivato a Cervinia, sulle piste della sua regione, con al fianco il fratello-allenatore Davide. Un test fondamentale per capire le reazioni di un fisico che la campionessa del mondo di gigante, detentrice della sfera di cristallo, ha spinto oltre ogni limite nei mesi di recupero, interamente svolti nelle strutture del J Medical di Torino. Mancano poco più di due mesi ai Giochi Olimpici, l’unico traguardo realmente possibile in una stagione piena di incognite, ma che Fede vuole comunque provare a salvare.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/08/image-5a557d71-410f-4a33-9317-8783c7333013-85-2560-1440.jpeg)
Brignone, bronzo da favola: il mini-movie dell'impresa in combinata
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità