Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo 2022/23 Slalom Flachau in notturna, Shiffrin vuole staccare Vonn: programma e orari

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/01/2023 alle 14:13 GMT+1

FLACHAU - Prima del weekend dedicato alla velocità, la Coppa del Mondo di sci alpino femminile approda in Austria, a casa di Hermann Maier, per lo slalom notturno sulla pista intitolata al campionissimo salisburghese. La favorita non potrà che essere Mikaela Shiffrin, fresca dell'82ª vittoria nel circo bianco.

Shiffrin commossa per il record di vittorie: lacrime durante l'inno

La Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2022/23 lascia la Slovenia e approda in Austria, dove come tappa intermedia per il weekend di Sankt Anton dedicato alla velocità ci sarà lo slalom speciale in notturna di Flachau. A casa di Hermann Maier, che dà anche il nome alla pista su cui si gareggia, la favorita numero 1 non può che essere Mikaela Shiffrin. La regina dei rapid gates ha appena eguagliato le 82 vittorie in Coppa del Mondo di Lindsey Vonn e nel salisburghese può staccarla definitivamente. A contenderle il successo saranno soprattutto Petra Vlhova, Wendy Holdener, Anna Swenn Larsson, Lena Dürr, con un occhio alle rampanti Paula Moltzan, Zrinka Ljutic e Hanna Aronsson Elfman e alla voglia di rivincita di Katharina Liensberger.
picture

Shiffrin riscrive la storia: vittoria numero 82 come Vonn, rivivila

Quando è lo slalom di Flachau

Martedì 10 gennaio - slalom (manche alle 18 e 20:45)

Dove seguire lo slalom di Flachau in tv e streaming

Lo slalom di Flachau verrà trasmesso in diretta sui canali lineari di Eurosport e in streaming su Eurosport Player e Discovery+ (qui l'offerta) e saranno commentate da Gianmario Bonzi e Camilla Alfieri. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211) avranno a disposizione la gara sui canali lineari di Eurosport. Inoltre, potrete trovare gli highlights, le dirette scritte, i momenti salienti delle gare, news, approfondimenti sul nostro sito Eurosport.it. Potrete rivivere tutti i momenti più spettacolari anche sui nostri social Fabeook, Instagram, Twitter e TikTok.

Le convocate dell'Italia

L’Italia si presenta al via dello slalom austriaco con sette atlete, aumentando il contingente rispetto alle ultime uscite: Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Anita Gulli, Vera Tschurtschenthaler, Lucrezia Lorenzi e Beatrice Sola. L'obiettivo è di portare più atlete possibili alla seconda manche. Finora, i migliori risultati in stagione sono stati il 18° e il 19° posto di Rossetti a Killington e Zagabria, il 19° di Della Mea e il 20° di Tschurtschenthaler a Sestriere, il 23° di Gulli a Levi-2, il 24° di Brignone a Killington, il 28° di Lorenzi a Sestriere.
picture

Tripudio per Bassino, torna a vincere in casa! Rivivi il successo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità