Una Liensberger "vintage" guida lo slalom, Rossetti-Peterlini-Della Mea qualificate, Ljutic sbaglia

FLACHAU - Con una prova quasi ai livelli del 2021, Katharina Liensberger fa il vuoto e chiude in testa la prima manche dello slalom notturno sulla "Hermann Maier". Le più vicine sono Wendy Holdener (+0.75) e Sara Hector (+0.94). Fuori dalle 30 per un grave errore Zrinka Ljutic, leader di specialità e vincitrice delle ultime due gare. Marta Rossetti, Martina Peterlini e Lara Della Mea qualificate.

Ottimo 15° posto parziale per Rossetti: riguarda lo slalom

Video credit: Eurosport

Serata di gala a Flachau per lo slalom notturno sulla "Hermann Maier" e prima manche da spellarsi le mani per Katharina Liensberger. L'austriaca ritrova la magia che l'aveva resa quasi imbattibile tre stagioni fa e chiude nettamente in testa la discesa inaugurale, rifilando distacchi notevoli alla concorrenza con la sua danza leggera e pulita. Alle sue spalle di piazzano Wendy Holdener (+0.75) e Sara Hector (+0.94), ma restano in corsa per il podio anche Lena Dürr (+1.01), Melanie Meillard (+1.15), Emma Aicher (+1.23), Anna Swenn Larsson (+1.35), Camille Rast (+1.50). Se non leggete il nome di Zrinka Ljutic, non si tratta di una dimenticanza. La croata, pettorale rosso di specialità e vincitrice delle ultime due gare tra i rapid gates, commette un errore grave dopo poche porte e chiude fuori dalle 30.
Buona prova di Laurence St-Germain al rientro (decima a 1.70). Fuori dalla top 10 Lara Colturi (12ª a 2.13), poco dietro Michelle Gisin (14ª a 2.38), che disputa l'ultimo slalom in Coppa del Mondo prima di abbandonare questa specialità. Rispetto alle ultime uscite, è positiva la prima manche dell'Italia, che porta tre rappresentanti alla secondo. La migliore è Marta Rossetti (15ª a 2.47), di nuovo aggressiva nonostante le difficoltà degli ultimi tempi. Discreta Martina Peterlini (19ª a 2.67), ce la fa anche Lara Della Mea (25ª a 3.06). Fuori dalle 30 Lucrezia Lorenzi (+4.04) e Giorgia Collomb (+4.18), non terminano la prova Vera Tschurtschenthaler (che stava viaggiando con ritmi da top 20), Celina Haller e Giulia Valleriani. Si riparte alle 20:45.
picture

Liensberger velocissima nella prima manche: rivivi il suo slalom

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità