Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gross cade in allenamento con trauma a ginocchio e spalla, intervento ok per Elena Fanchini

DaLaPresse.it

Pubblicato 29/11/2018 alle 20:30 GMT+1

Lo slalomista atterra pesantemente sulla neve, sbattendo anche contro la base di un palo snodato, mentre l'azzurra prosegue con il recupero dopo l'infortunio.

Stefano Gross - 2018

Credit Foto Getty Images

Brutta caduta per Stefano Gross, in allenamento oggi sulle nevi di Madesimo con la squadra di slalom. L'azzurro, 32 anni in forza alle Fiamme Gialle, ha riportato un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio destro e un trauma contusivo alla spalla sinistra. E' stato sottoposto a risonanza in una clinica di Valmadrera (LC) e poi visitato a Como dal dottor Andrea Panzeri. Gross, dopo il consulto medico, si è subito trasferito a Parma per essere trattato dal fisioterapista della Nazionale, Luca Caselli, con l'obiettivo di ridurre al minimo i tempi di recupero. Lo slalomista fassano sarà comunque sottoposto ad un nuovo controllo a Milano, presso la Commissione medica Fisi, tra una decina di giorni, prima delle gare della Val d'Isère, per valutare il suo stato complessivo.
Nel frattempo Elena Fanchini è stata operata dopo la frattura alla gamba rimediata all'inizio della stagione. L'intervento, come comunica l'atleta stessa. è perfettamente riuscito.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità