Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Clement Noel vince lo slalom di Kitzbühel davanti a Hirscher, Razzoli 14°

DaLaPresse

Pubblicato 26/01/2019 alle 15:02 GMT+1

Dopo la vittoria di Wengen, il francese Clement Noel infila il bis domando anche la Streif e rifilando un altro dispiacere a Marcel Hirscher, cui non basta una grande rimonta dopo una prima manche leziosa. Giuliano Razzoli è il migliore degli azzurri con il 14° posto finale.

Clement Noel, Kitzbuehel 2019

Credit Foto Getty Images

Clement Noel ha vinto lo slalom speciale di Kitzbühel, valido per la Coppa del mondo di sci alpino. Il 21enne francese, campione del mondo junior dello slalom, con una meravigliosa dimostrazione di forza: sorpreso nella prima manche da Zenhaeusern, ha chiuso con il miglior tempo (1:45.53) e 29 centesimi di vantaggio sull'austriaco Marcel Hirscher, capace di rimontare ben sette posizioni rispetto alla prima parte di gara.
Sul podio anche il francese Alexis Pinturault, terzo a 36 centesimi, quarto il norvegese Henrik Kristoffersen, undicesimo nella prima manche e bravissimo a riscattarsi nella seconda, chiusa con un distacco di 53 centesimi da Noel.
Il migliore degli azzurri è stato Giuliano Razzoli, che ha chiuso in 14a posizione (+2.60). Riccardo Tonetti è riuscito a centrare un'altra qualificazione e si è classificato 23°. Simon Maurberger ha commesso un errore nella seconda manche, è arrivato comunque al traguardo, ma fuori tempo massimo e per lui non sono arrivati punti utili per la start list. Erano usciti nella prima manche i nostri due atleti del primo gruppo: Manfred Moelgg ha inforcato dopo il terzo intermedio, Stefano Gross è uscito dopo essere partito abbastanza bene. Fuori anche Alex Vinatzer e Fabian Bacher, mentre il 36° posto non è bastato a Hans Vaccari per tornare in pista.
Domenica 27 gennaio tornano in pista i velocisti a Kitzbühel con il super G in programma alle 13.30. Nella classifica di Coppa del mondo, Hirscher vola a 1116 punti contro i 671 di Kristoffersen e i 620 di Pinturault. Paris resta il miglior azzurro, quinto a 490. In quella di specialità c'è più lotta, con Noel cha sale al secondo posto a 401, a -175 da Hirscher.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità