Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo Kitzbühel - Feller vola nella prima manche dello slalom, Sala 8° e Vinatzer fuori

Marco Castro

Aggiornato 22/01/2023 alle 11:56 GMT+1

KITZBÜHEL - Manuel Feller sfrutta alla grande il pettorale numero 1 e chiude al comando la prima manche dello slalom sulla Ganslern. Alle sue spalle Lucas Braathen e Linus Strasser, mentre fatica Henrik Kristoffersen (14° a 1.45). Tommaso Sala è il solito gran regolarista ed è ottavo a 1.01, mentre Alex Vinatzer cade dopo due gare a punti. Si qualifica anche Stefano Gross.

Vinatzer si fa sbalzare, cade e finisce nelle reti

Per la gioia del caloroso pubblico di Kitzbühel c'è un austriaco al comando dello slalom maschile dopo la prima manche. È un super Manuel Feller, che sfrutta al meglio il pettorale numero 1 per aggredire la Ganslern e chiudere con un 52.18 che nessuno riesce ad avvicinare. Alle sue spalle, in piena lotta per il podio, ci sono Lucas Braathen (+0.31), Linus Strasser (+0.50) e Clement Noel (+0.51). Sempre solido anche Loic Meillard (quinto, +0.68), che apre il terzetto degli svizzeri completato da Ramon Zenhaeusern (+0.75) e Daniel Yule (+0.85). Alle loro spalle c'è il primo degli italiani, Tommaso Sala. La regolarità per eccellenza, l'azzurro è ottavo a 1.01.
picture

Feller davanti nella prima manche dello slalom di Kitz: riguardalo

Completano la top 10 il bulgaro Albert Popov (+1.04) e il secondo austriaco, Adrian Pertl (+1.08). Delude il leader di specialità Henrik Kristoffersen, in difficoltà e mai a ritmo, per un 14° posto a 1.45 che lo porterà a rischiare molto nella seconda manche. Si qualifica agevolmente Stefano Gross (19° a 1.92), mentre Alex Vinatzer esce di scena dopo due risultati a punti. Il classe '99 parte a spron battuto ed è in luce verde al primo intermedio, poi commette un grave errore che lo porta a rischiare per recuperare, ma finisce a faccia nella neve a metà tracciato. Diverse uscite, tra cui vanno segnalate quelle di Atle Lie McGrath e Johannes Strolz. Marco Schwarz sbaglia pesantemente e rimane in pista, ma accusa un grave ritardo e non si qualifica. Fuori dai 30 anche Alexis Pinturault. Ce la fa, invece, Simon Maurberger chiude 26° a 2.26. Niente da fare per Matteo Canins (+2.76) e Tobias Kastlunger (uscito). Seconda manche alle 13:30.

Rivivi la prima manche dello slalom di Kitz on demand

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità