Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Odermatt detta legge nella prima manche del gigante, Della Vite 10°

Marco Castro

Aggiornato 11/03/2023 alle 11:13 GMT+1

KRANJSKA GORA - Marco Odermatt fa la differenza nella prima manche del gigante inaugurale sulla "Podkoren". Lo svizzero rifila oltre mezzo secondo ai più immediati inseguitori, Zan Kranjec (+0.53) e Henrik Kristoffersen (+0.54). Il migliore degli italiani è Filippo Della Vite, decimo a 1.78 con tanti errori. Qualificati anche Luca De Aliprandini, Hannes Zingerle e Giovanni Borsotti.

Marco Odermatt

Credit Foto Imago

Con la Coppa del Mondo generale ormai in ghiaccio, Marco Odermatt ha nel mirino il trofeo di specialità di gigante e nella prima manche sulle nevi di Kranjska Gora mette le cose in chiaro. Lo svizzero "concede" un settore agli avversari, ma si scatena nel resto del disegno sulla "Podkoren" e chiude nettamente al comando, lasciano i più immediati inseguitori a oltre mezzo secondo. Alle sue spalle ci sono Zan Kranjec (+0.53) ed Henrik Kristoffersen (+0.54). Ottimo quarto posto per Stefan Brennsteiner (+0.65), che precede un continuo Alexis Pinturault (+0.80), il sempre presente Marco Schwarz (+0.94). Si sale sopra il secondo di ritardo con Loic Meillard (+1.14), un opaco Lucas Braathen (+1.23), Gino Caviezel (+1.29) e Filippo Della Vite (+1.78) a chiudere la top 10.
picture

Odermatt, solito show: fa il vuoto nella prima manche del gigante

Il classe 2001 è sensazionale nella prima parte di gara, ma pasticcia da metà in giù e rischia anche di uscire. Qualche rimpianto, ma il solito atteggiamento all'attacco è uno spettacolo. Discreta anche la prova di Luca De Aliprandini, performante soprattutto nei primi due settori per poi faticare nel cuore della pista e chiudere 14° a 2.13. L'obiettivo finali resta alla portata. Qualificazione in scioltezza per Hannes Zingerle, 18° (+2.60) col pettorale 45. Giovanni Borsotti è impreciso, ma chiude 27° (+3.57). Fuori Simon Maurberger, come, tra gli altri, Manuel Feller. Alex Vinatzer commette un grave errore nell'ultimo settore e arriva al traguardo a oltre otto secondi da Odermatt. Fuori dai 30 anche Alex Hofer (+4.25) e Tobias Kastlunger (+4.51). Si riparte alle 12:30.
picture

Della Vite pasticcia, ma è in top 10: la sua prima manche

Rivivi la prima manche in streaming

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità