Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cancellata pure la 2ª prova cronometrata, non ci sarà la discesa femminile. La FIS punta a far disputare due SuperG

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/03/2024 alle 14:28 GMT+1

SCI ALPINO, KVITFJELL - Cancellata anche la seconda prova cronometrata di discesa femminile e così, da regolamento, non si disputerà nemmeno la gara di sabato 2 marzo. La FIS, in accordo con gli organizzatori norvegesi, ha optato per un cambio di programma: si disputeranno due SuperG, entrambi dalle ore 11:00 italiane, uno sabato 2 e l'altro domenica 3 marzo.

15 febbraio 2022: Goggia, incredibile argento in discesa a 23 giorni dall'infortunio

Da quando non c'è neve, a quando invece ce n'è troppa. Il meteo continua a rappresentare un ostacolo per lo svolgimento delle varie tappe di Coppa del Mondo femminile. Dopo il complicato weekend in Val di Fassa, anche quello a Kvitfjell (Norvegia) subirà probabilmente rivoluzioni e stravolgimenti nel calendario di gare. Non si è infatti potuta svolgere nemmeno la seconda prova cronometrata della discesa, a causa di una fitta nevicata nella parte alta della pista e di forti piogge in quella bassa. Visibilità troppo scarsa e prova cancellata.
La FIS, di comune accordo con gli organizzatori, ha allora optato per un nuovo programma di gare, poiché non essendosi disputata neanche una delle due prove cronometrate, il regolamento prevede l'indiretta cancellazione anche della gara, originariamente in programma sabato 2 marzo. Per ovviare a questo "buco", la stessa FIS ha ufficializzato due SuperG (uno sabato 2 e uno domenica 3 marzo, dalle ore 11:00), recuperando così una delle gare cancellate proprio nel precedente weekend italiano. Tempo permettendo, poiché le previsioni restano comunque tutt'altro che stabili.
picture

Goggia: "Lavorato tanto sul gigante per migliorare nella velocità"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità