Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo 2022/23 Kvitfjell: programma, orari, italiane e dove guardare le gare in tv: Goggia per la coppa discesa

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/02/2023 alle 21:02 GMT+1

KVITFJELL - La Coppa del Mondo femminile si sposta in Norvegia per disputare, tra il 2 e il 5 marzo, due Super G e una discesa. Quest'ultima potrebbe diventare decisiva per assegnare matematicamente la quarta sfera di cristallo a Sofia Goggia. In supergigante invece le azzurre possono proseguire nell'ottima tradizione in questa specialità.

Goggia: "Questa vittoria significa tanto per quello che c'è stato prima"

Un altro weekend dedicato alla velocità in Coppa del Mondo di sci alpino femminile. A Kvitfjell, in Norvegia, andranno in scena le ultime prove di Super G e discesa libera prima delle Finali in programma a metà marzo a Soldeu. Per Sofia Goggia si prospetta la grossa opportunità di mettere i sigilli sulla terza coppa di specialità consecutiva in discesa libera, con la bergamasca che va a caccia della sesta vittoria stagionale. Battaglia apertissima invece in supergigante, con il doppio impegno che potrebbe stravolgere la classifica di specialità, dove Federica Brignone, Elena Curtoni e la neocampionessa mondiale Marta Bassino inseguono la leader Ragnhild Mowinckel e l'elvetica Lara Gut-Behrami. Presente al trittico norvegese anche la leader della graduatoria generale di Coppa del Mondo, Mikaela Shiffrin. Sarà la prima volta dopo 17 anni che le donne torneranno a gareggiare nella località scandinava, cimentandosi sulla Olympiabakken tradizionalmente dedicata alle prove maschili. Qui conosceremo le prime atlete che prenderanno parte all'ultimo atto stagionale in Andorra.
picture

Sofia Goggia dà spettacolo in Svizzera! Rivivi la sua vittoria in discesa

Quando sono le gare di Kvitfjell

Venerdì 3 marzo - Super G (ore 10:30)
Sabato 4 marzo - Discesa (ore 11:00)
Domenica 5 marzo - Super G (ore 10:30)
picture

Goggia prima, Brignone seconda: il podio si colora di azzurro

Dove seguire le gare di Kvitfjell in tv e streaming

Le gare di velocità nella località norvegese verranno trasmesse in diretta sui canali lineari di Eurosport e in streaming su Eurosport Player e Discovery+ (qui l'offerta). Le gare saranno commentate da Gianmario Bonzi e Daniela Merighetti. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211) avranno a disposizione la gara sui canali lineari di Eurosport. Inoltre, potrete trovare gli highlights, le dirette scritte, i momenti salienti delle gare, news, approfondimenti sul nostro sito Eurosport.it. Potrete rivivere tutti i momenti più spettacolari anche sui nostri social Fabeook, Instagram, Twitter e TikTok.
picture

Sofia Goggia canta "Mare Fuori" mentre aspetta il suo turno

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità