Vinatzer dopo l'uscita in slalom: "Devo smettere di fare questi errori"

COPPA DEL MONDO - Beffa atroce per Alex Vinatzer, che stava lottando per il primo posto con Lucas Pinheiro Braathen e si ritrova a uscire per una gestione della gara sbagliata, durante la prima manche dello slalom di Levi. L'azzurro analizza in maniera molto lucida la sua prova.

È subito samba Pinheiro Braathen in slalom: 1ª manche dominata, rivivilo

Video credit: Eurosport

Il primo slalom stagionale parte male per Alex Vinatzer: l'altoatesino, che era nettamente in lotta per la prima posizione con Lucas Pinheiro Braathen, si ritrova a non riuscire a gestire bene la velocità sul muro ed esce.
C'è rammarico nelle sue parole ai microfoni della Rai:
Ho voluto mollare gli sci un po’ troppo presto, sono partite le code e non sono riuscito a riprendermi. Solo con un miracolo potevo restare dentro. Dà tanto fastidio perché fin lì avevo sciato una manche molto solida, in spinta. Devo smetterla di fare questi errori.
"Abbiamo fatto un buon lavoro - prosegue - In allenamento nelle ultime manche ero sempre solido, oggi in gara la difficoltà l’avevo passata, quindi dà fastidio fare un errore così sul tratto più facile. Però il lavoro con Mauro Pini dà fiducia".
picture

Vinatzer, che peccato! Cade mentre era in lizza per il 1° posto

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità