Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Shiffrin fa doppietta a Lienz: dopo il gigante, stravince anche lo slalom davanti a Vlhova

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/12/2019 alle 14:10 GMT+1

La statunitese centra il miglior tempo di manche sia nella prima, sia nella seconda, e stacca la slovacca di 61 centesimi. Primo podio in slalom per Michelle Gisin. Per la statunitense è la 64esima vittoria in carriera e domina classifica di disciplina e generale, quest'ultima davanti a Brignone, che chiude 13esima.

Mikaela Shiffrin of the US competes in the first run of the women's Slalom event of the Alpine Skiing World Cup in Lienz, Austria, on December 29, 2019

Credit Foto Getty Images

Mikaela Shiffrin riscrive la storia dello sci giorno dopo giorno e con lo slalom di Lienz arrivano la vittoria numero 64 in coppa del mondo e il 91° podio. La statunitense ottiene il miglior tempo di manche sia nella prima, sia nella seconda e l'espressione di Petra Vlhova è più che mai eloquente: questa Shiffrin non si batte.
La slovacca, autrice di un'ottima seconda manche, resta infatti staccata comunque di 61 centesimi, sintomo che è impossibile superarla quand'è nella sua forma migliore. Sul podio con le due rivali sale un'inedita Michelle Gisin: la svizzera per la prima volta entra in top 3 grazie alla squalifica di Wendy Holdener, che le era davanti, ma che dopo la revisione delle immagini televisive vede "smascherata" un'inforcata e quindi viene squalificata.
Buon risultato per Federica Brignone: l'azzurra guadagna una posizione rispetto alla prima manche ed è 13esima, davanti a Irene Curtoni; questo risultato le consente di mantenere la seconda posizione nella classifica generale, anche se il distacco è proibitivo: Shiffrin è a 746, Fede a 451.
Da sottolineare infine il buon risultato della croata Leona Popovic, partita nella prima manche col pettorale 69 e 26esima nella classifica finale .
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità