Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali, combinata: Pinturault ipoteca l'oro, è secondo in Super G dietro Crawford

Marco Castro

Aggiornato 15/02/2021 alle 12:55 GMT+1

MONDIALI CORTINA - Alexis Pinturault, il favorito per l'oro nella combinata iridata, è secondo dopo la manche di Super G, alle spalle del canadese Crawford. Il francese avrà quindi lo slalom per amministrare il vantaggio sugli altri specialisti dei pali stretti, staccati da lui di almeno tre decimi: il primo è infatti Schwarz, quinto a 0.32. Riccardo Tonetti è decimo, a 0.61.

Alexis Pinturault

Credit Foto Getty Images

Alexis Pinturault in rampa di lancio. Il grande favorito della vigilia per la conquista dell'oro nella combinata iridata di Cortina mette subito le cose in chiaro nella manche di Super G, chiusa al secondo posto dietro al sorprendente (ma sulla carta innocuo a fini del successo finale) James Crawford. Il canadese brucia tutti col pettorale 32 grazie a una strepitosa parte finale e partirà per primo nello slalom che assegnerà le medaglie (dalle 15.20). Il leader di Coppa del Mondo fa meglio di tutti i rivali di giornata: Marco Schwarz è quinto a 32 centesimi da lui, sesto Loic Meillard (+0.35), settimo Luca Aerni (+0.45).
picture

Pinturault secondo nel SuperG di combinata

Discreta manche di Riccardo Tonetti, il migliore degli azzurri, che si piazza decimo a 69 centesimi da Crawford. Tonno, quarto ad Are 2019, proverà a risalire cercando una medaglia, ma non sarà facile dovendo rincorrere tanti specialisti dei pali stretti. Opaco Christof Innerhofer (22eimo), mentre non è male l'esordio mondiale di Giovanni Franzoni (15esimo). In buona posizione dopo il Super G ci sono anche gli austriaci Vincent Kriechmayr (terzo) e Matthias Mayer (quarto), ma le loro speranze per il podio sono piuttosto ridotte. Già fuori dai giochi ex medagliati come Kjetil Jansrud (undicesimo a un secondo dalla vetta) e soprattutto Victor Muffat-Jeandet (addirittura 24esimo a due secondi dal migliore).
picture

Crawford beffa Pinturault nel SuperG di combinata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità