Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bagarre slalom nella prima manche! Guida Feller, Vinatzer 6°

Marco Castro

Aggiornato 19/02/2023 alle 11:39 GMT+1

MONDIALI SCI - Grandissimo equilibrio nella prima manche dello slalom di Courchevel, gara che chiude la rassegna iridata in Francia. Al comando c'è Manuel Feller su AJ Ginnis e Lucas Braathen (entrambi a 13 centesimi), ma ci sono 19 atleti sotto il secondo di ritardo e dunque in lotta per le medaglie. Tra questi anche Alex Vinatzer (6°), Tommaso Sala (9°) e Stefano Gross (17°).

Alex Vinatzer durante la prima manche dello slalom dei Mondiali di Courchevel

Credit Foto Getty Images

È il giorno del gran finale ai Mondiali di Courchevel/Méribel e l'ultima portata è da leccarsi i baffi. Manuel Feller chiude al comando la prima manche dello slalom maschile su "L'Eclipse", ma è una gara senza padroni. Alle spalle dell'austriaco ci sono il sorprendente AJ Ginnis (già sul podio a Chamonix) e il rientrante Lucas Braathen (entrambi a 12 centesimi), che guidano la folta schiera di inseguitori in lotta per le medaglie. Sono addirittura 19 gli atleti racchiusi in un secondo! Tra questi ci sono anche tre italiani: Alex Vinatzer è 6° (+0.44), Tommaso Sala 9° (+0.71) e Stefano Gross 17° (+0.96). Una bagarre clamorosa resa possibile da una pista che tiene alla grande e rimane performante anche per i pettorali più alti.
picture

Vinatzer c'è! È in corsa per una medaglia in slalom: rivedi la manche

La top 10 della prima manche

1. M. FELLER (AUT)46.93
2. AJ GINNIS (GRE)+0.13
2. L. BRAATHEN (NOR)st
4. L. STRASSER (GER)+0.14
5. S. FOSS-SOLEVAAG (NOR)+0.35
6. A. VINATZER (ITA)+0.44
7. F. GSTREIN (AUT)+0.56
8. C. NOEL (FRA)+0.64
9. T. SALA (ITA)+0.71
9. M. SCHWARZ (AUT)+0.71
In corsa anche Alexis Pinturault (+0.72), Ramon Zenhaeusern (+0.81), Alexander Steen Olsen (+0.82), Adrian Pertl (+0.83), Marc Rochat (+0.88), un impreciso Henrik Kristoffersen (+0.91), Steven Amiez (+1.00) e Sebastian Holzmann (+1.00). L'unico big a restare beffato è Loic Meillard, che parte con l'1 ed esce in maniera incredibile dopo tre porte. Fuori, tra gli altri, anche Kristoffer Jakobsen e Albert Popov. Attardati Dave Ryding (+1.17) e Daniel Yule (+1.37). Si qualifica anche il quarto azzurro in gara, Tobias Kastlunger, 27° a 1.65 da Feller. Si riparte alle 13:30 e il primo a scendere sarà il belga Armand Marchant, staccato di 1.90 dal leader della prima manche.
picture

Feller un fulmine in prima manche, l'Austria sogna l'oro

picture

Clamoroso Meillard: la sua gara dura tre porte

DOVE VEDERE I MONDIALI DI COURCHEVEL/MÉRIBEL IN TV, L'OFFERTA DI EUROSPORT/DISCOVERY+

Tutte la gare dei Mondiali di Courchevel/Méribel saranno disponibili in tv sui canali lineari di Eurosport e in streaming su Discovery+, dove il collegamento durerà fino a dopo le premiazioni e la cerimonia del podio. Le gare maschili saranno commentate da Zoran Filičić e Silvano Varettoni, mentre Gianmario Bonzi sarà al microfono delle gare femminili in compagnia di Daniela Merighetti per le gare veloci e di Camilla Alfieri per la gare tecniche e la combinata. Il parallelo a squadre, invece, sarà raccontato dalla coppia Filičić-Alfieri. Inoltre, potrete trovare gli highlights, le dirette scritte, i momenti salienti delle gare, news, approfondimenti sul nostro sito Eurosport.it. Dalla Francia arriveranno anche due contenuti speciali: Francesca Marsaglia terrà un diario giornaliero, mentre Tina Maze sarà presente in mixed zone insieme ai protagonisti delle gare. Potrete rivivere tutti i momenti più spettacolari anche sui nostri social Facebook, Instagram, Twitter e TikTok.
picture

Addio a Elena Fanchini: le immagini del suo argento mondiale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità