Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali - Slalom, Shiffrin e Holdener fanno il vuoto nella prima manche, Della Mea e Rossetti qualificate

Marco Castro

Aggiornato 18/02/2023 alle 12:11 GMT+1

MONDIALI SCI - Mikaela Shiffrin chiude al comando la prima manche dello slalom, ultima gara femminile alla rassegna iridata di Courchevel/Méribel. L'unica ad avvicinare i suoi tempi è Wendy Holdener (+0.19), mentre al terzo posto c'è la sorprendente Laurence St-Germain (+0.61). La coppia Dürr-Vlhova è intorno al secondo di distacco, fuori Anna Swenn Larsson. Della Mea e Rossetti nelle trenta.

Mikaela Shiffrin durante lo slalom dei Mondiali di Meribel

Credit Foto Getty Images

La penultima giornata di gare ai Mondiali di sci alpino di Courchevel/Méribel si apre nel segno di Mikaela Shiffrin. La favorita dello slalom femminile chiude al comando la prima manche, sfruttando il pettorale numero 1 e mettendo tanta luce tra sè e le avversarie. Tutte meno una, visto che Wendy Holdener fa gara alla pari con la statunitense e si piazza a soli 19 centesimi dall'avversaria, apparecchiando la tavola per una grande sfida per l'oro (a partire dalle 13:30). Al terzo posto c'è la sorprendente Laurence St-Germain (+0.61), che trova aggressività e ritmo per tutto il tracciato per inserirsi col 18. Seguono due pretendenti alle medaglie (e non solo), che però pagano già un ritardo pesante: Lena Dürr (+0.92) e Petra Vlhova (+0.99). Sesta e settima Ana Bucik (+1.23) e Zrinka Ljutic (+1.29), che peccano di continuità. Poi Hanna Aronsson Elfman (+1.41),Aline Danioth (+1.45) e Mina Fuerst Holtmann (+1.49) a chiudere la top 10.
picture

Shiffrin di un’altra marcia, nessuna le sta davanti: rivedi la sua manche

Nessuna uscita nei primi gruppi di merito, ma diversi errori e tra questi spicca quello di Anna Swenn Larsson. La svedese scia non lontana dai tempi di Shiffrin e Holdener, ma si stende a poche porte dal traguardo e paga oltre sei secondi. Gara andata per una delle papabili per le medaglie. Giornata difficile anche per le italiane. La migliore è Lara Della Mea, che si qualifica con il 26° tempo (+2.32). Dentro le trenta anche Marta Rossetti, 29ª (+2.43). Niente da fare per Beatrice Sola (+2.54) e Anita Gulli (+5.46 con un errore grave). Non si qualifica nemmeno una stizzita Michelle Gisin, che perde il bastoncino durante la sua prova e paga 2.69 dal miglior tempo. La campionessa in carica, Katharina Liensberger, si piazza 14ª a 1.70.
picture

Della Mea con un bel finale, si qualifica nelle trenta in slalom

picture

Rabbia Gisin: perde l'impugnatura e lancia il bastoncino

DOVE VEDERE I MONDIALI DI COURCHEVEL/MÉRIBEL IN TV, L'OFFERTA DI EUROSPORT/DISCOVERY+

Tutte la gare dei Mondiali di Courchevel/Méribel saranno disponibili in tv sui canali lineari di Eurosport e in streaming su Discovery+, dove il collegamento durerà fino a dopo le premiazioni e la cerimonia del podio. Le gare maschili saranno commentate da Zoran Filičić e Silvano Varettoni, mentre Gianmario Bonzi sarà al microfono delle gare femminili in compagnia di Daniela Merighetti per le gare veloci e di Camilla Alfieri per la gare tecniche e la combinata. Il parallelo a squadre, invece, sarà raccontato dalla coppia Filičić-Alfieri. Inoltre, potrete trovare gli highlights, le dirette scritte, i momenti salienti delle gare, news, approfondimenti sul nostro sito Eurosport.it. Dalla Francia arriveranno anche due contenuti speciali: Francesca Marsaglia terrà un diario giornaliero, mentre Tina Maze sarà presente in mixed zone insieme ai protagonisti delle gare. Potrete rivivere tutti i momenti più spettacolari anche sui nostri social Facebook, Instagram, Twitter e TikTok.

Rivivi la prima manche in streaming

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità