Eurosport
Goggia sconsolata dopo la caduta in gigante: "Non so che cosa fare. È inspiegabile, non posso buttare tutte le gare"
Di
Pubblicato 13/02/2025 alle 11:45 GMT+1
MONDIALI SCI ALPINO - Dopo la caduta nella prima manche del gigante dei Mondiali, Sofia Goggia non cela tutta la sua amarezza per come siano andate le cose. La sua analisi è molto lucida: "Finisco in situazioni tragicomiche che sono inspiegabili, che capitano solo a me. Dovrò lavorarci. Bisogna guardare avanti sempre e comunque, ma è chiaro che butto via troppe gare in cui potrei fare benissimo".
Goggia si intraversa e cade in gigante: spalla dolorante, ma è in piedi
Video credit: Eurosport
Mondiali da archiviare con un quinto posto in SuperG come miglior risultato per Sofia Goggia, che dopo una discesa mai in gara ci riprova col gigante, ma cade nella prima manche. Per fortuna sta bene, ha preso solo una botta al viso come contraccolpo del bastoncino, ma l'umore ovviamente non è dei migliori. Ai microfoni della RAI affida tutta la sua delusione.
Sono rassegnata, ormai non so cosa fare. Chiaramente mi ricordo dove ero sino a qualche mese fa, però, in giorni come questi dove hai fatto bene il riscaldamento e la preparazione, è inspiegabile trovarsi così. Devo capire cosa succede in quelle situazioni, è allucinante.
Amare anche le parole rilasciate al sito della FISI: "Oggi ero serena, sono partita bene e mi sentivo bene nel ritmo. Sono entrata un po’ lunga in una curva, mi si è piantato il bastone e si è girato. Finisco in situazioni tragicomiche che sono inspiegabili, che capitano solo a me. Dovrò lavorarci. Bisogna guardare avanti sempre e comunque, ma è chiaro che butto via troppe gare, nelle quali invece potrei fare benissimo. C’è qualche aspetto che non riesco ancora a vedere. Continuo ad avere un buon potenziale ma non va bene buttare tutte le gare".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/13/4097276-83083173-2560-1440.jpg)
Brignone doma i dossi: davanti nella 1ª manche del gigante mondiale, riguardala
Video credit: Eurosport
Dove vedere i Mondiali di sci alpino 2025?
Tutte le gare dei Mondiali di sci alpino di Saalbach-Hinterglemm saranno trasmesse sui canali di Eurosport e Discovery+ con il commento di Zoran Filicic e Silvano Varettoni per le prove maschili e di Gianmario Bonzi, Camilla Alfieri e Daniela Merighetti per le prove femminili. Sul nostro sito Eurosport.it troverete le dirette scritte delle gare, le news, il medagliere, gli approfondimenti, gli highlights e tutto il meglio della rassegna.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità