Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Sponsorizzato
Sci Alpino

Novità firmata Longines: dati in tempo reale grazie a un chip sugli scarponi degli sciatori

Il brand di orologi alza l’asticella in vista della nuova stagione di sci alpino.

Sponsorizzato

Longines Alpine Skiing
Longines Alpine Skiing

longines alpine skiing

Credit Foto Longines Alpine Skiing

Sölden, la prima tappa della Coppa del Mondo FIS, è sempre l’occasione migliore per chi vive di sport invernali, per annunciare le novità che caratterizzeranno della stagione. Quest’anno Longines fa da apripista in quanto pronta a rivelare novità importanti sul fronte della tecnologia di cronometraggio e l’analisi dei dati per lo sci alpino.
Longines fa parte della famiglia dello sci alpino dal 1933 e ha sempre accettato le sfide di cronometraggio, spingendo la sua esperienza ai massimi livelli delle competizioni per misurare le gesta degli sciatori. Quest’anno, ancora, il brand degli orologi alza l’asticella e si prepara a superare il limite dei cronometraggio rendendo disponibili i dati delle performance, accrescendo lo spettacolo e l’esperienza dei tifosi.
Questa innovazione tecnologica si basa su un chip attaccato allo scarpone dello sciatore, dotato di radar e di sensore di movimento. Questo sensore permetterà di controllare real-time la velocità degli atleti, l’accelerazione, la decelerazione, il tempo impiegato per arrivare a 100km/h e l’analisi dei salti. Questi dati saranno presentati sotto forma di grafiche televisive per gli spettatori a casa, in loco e per gli atleti stessi. Gli stessi dati, aiuteranno comunque gli atleti per migliorare le proprie performance.
Questa grande novità nel mondo del cronometraggio e dell’analisi dei dati, verrà lanciata nella tappa di Coppa del Mondo di St. Moritz, dove Longines è Partner ufficiale e Orologio Ufficiale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità