Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Brignone show nella prima manche del gigante! Gut lontana, ma in controllo

Marco Castro

Aggiornato 17/03/2024 alle 11:20 GMT+1

SAALBACH - Federica Brignone dà spettacolo nella prima manche del gigante conclusivo di questa Coppa del Mondo e chiude al comando con 48 centesimi su Thea Louise Stjernesund e 85 su Alice Robinson. Lara Gut-Behrami scende col freno a mano tirato ed è ottava (+1.67), ma le basterà entrare nelle 15 per centrare la Coppa di specialità. Decima Marta Bassino.

Brignone in testa al gigante nonostante un errore

Federica Brignone sta vivendo un momento magico e lo dimostra anche nella prima manche del gigante di Saalbach, ultimo atto in questa specialità nella Coppa del Mondo di sci alpino 2023/24. La valdostana sprinta sulla neve primaverile che mette in difficoltà molte atlete e nonostante un errore chiude nettamente al comando. Alle sue spalle si piazzano Thea Louise Stjernesund (+0.48) e Alice Robinson (+0.85). Lara Gut-Behrami scia col freno a mano tirato ed è ottava (+1.67). Alla svizzera basterà entrare nelle prime 15 per centrare la prima Coppa di specialità della carriera (ha circa un secondo e mezzo di margine da gestire), ma nella seconda manche dovrà alzare un po' il ritmo. Davanti a lei, si inseriscono anche Mina Fuerst Holtmann (+0.98), Ragnhild Mowinckel (+1.31), Julia Scheib (+1.64) e Zrinka Ljutic (+1.66).
picture

Prima manche cauta per Gut-Behrami: è indietro

Al nono posto Clara Direz (+1.83), poi una Marta Bassino poco a suo agio su questo manto (+1.84). In difficoltà anche Sara Hector, undicesima +1.89). A seguire Stephanie Brunner (+2.10), Paula Moltzan (+2.56), Maryna Gasienica-Daniel (+2.70) e Michelle Gisin (+2.95). Tutte al traguardo le 24 atlete al via di questa gara. Si riparte alle 12.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità