Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Haugan in testa a uno slalom difficile dopo la prima manche, Vinatzer 10°

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/03/2024 alle 11:45 GMT+1

SAALBACH – La prima manche dell’ultimo slalom maschile vede in testa Timon Haugan, su una neve già rovinata dopo i primi cinque pettorali. Alle sue spalle Linus Strtasser, staccato di 15 centesimi, e Loic Meillard, a 50 centesimi. I distacchi degli altri sono tutti altissimi. Bravissimo Alex Vinatzer, che col pettorale 20 centra la decima piazza provvisoria.

Bravo Vinatzer! Decimo con pista super segnata, rivivi la prima manche

Siamo alla fine anche della stagione di slalom e i ragazzi in gara hanno il compito di lottare e resistere: la neve infatti è al limite e si rovina presto, già dopo i primi cinque scesi. Con questo dato di fatto, è inevitabile vedere in testa chi aveva i pettorali più bassi: davanti c’è Timon Haugan, che inserisce il turbo nella seconda parte di gara (aveva il 4), seguito dal pettorale numero 1 Linus Strasser a +0.15 e Loic Meillard (col 5) a +0.50.
Per gli altri è una vera battaglia: presto la pista è un susseguirsi di solchi e vasche e fare un tempo competitivo è praticamente impossibile. Ecco perché la prova di Alex Vinatzer assume contorni mistici: l’azzurro, sceso col 20, è composto e leggero come mai l’avevamo visto in stagione e, anche se il distacco è alto (2.20) la posizione è la decima. Bravissimo. Tommaso Sala, invece, è 14° a 2.90.
In totale al traguardo arrivano in 23 su 25: appuntamento con la seconda manche alle 13:30.
picture

Haugan come un fulmine: è lui in testa alla prima manche dello slalom

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità