Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Slalom femminile LIVE: Finali Coppa del Mondo in diretta scritta, aggiornamenti in tempo reale. Shiffrin chiude la stagione

Saalbach
Donne | 16.03.2024
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 16/03/2024 alle 14:18 GMT+1


14:16
Live comment icon
SWENN LARSSON SBAGLIA, SHIFFRIN CHIUDE LA STAGIONE CON UNA VITTORIA!!! La svedese incrementa qualcosa in alto, ma un erroraccio nella parte centrale la rallenta facendola scivolare al terzo posto. Per quattro centesimi non rischia di venire preceduta persino da Dvornik. Gran secondo posto per Mina Fuerst Holtmann.
-
E adesso è Shiffrin contro Swenn Larsson per la vittoria: 11 centesimi separano le due al cancelletto.
14:14
Live comment icon
SHIFFRIN È DAVANTI!!! La neve rovinatissima le impedisce di incrementare, ma la fuoriclasse statunitense riesce ad accelerare nel finale e battere Holtmann di 54 centesimi.
14:12
Live comment icon
Incredibile, Ljutic sbaglia tutto!! Si inciampa alle prime porte, riparte senza velocità e poco dopo si stende. Si interrompe la striscia di podi della giovane croata, arrabbiatissima.
14:10
Niente da fare per Nullmeyer, quinta al traguardo a mezzo secondo su Holtmann, che ora sogna il podio! Tocca a Zrinka Ljutic, il suo vantaggio al cancelletto è consistente: 1"20 da gestire.
14:08
Sara Hector scia veramente piano in seconda manche e consegna la top-10 a Martina Peterlini! La svedese perde otto posizioni con un distacco di 92 centesimi su Holtmann.
14:07
Liesnberger resta giù dal podio già al traguardo, pagando 39 centesimi su Holtmann. È ricominciata invece la rimonta di Dvornik. Si comincia a fare sul serio con le altete sotto al secondo di ritardo dalla vetta.
14:04
Live comment icon
Moltzan è velocissima ma inforca prima della diagonale! Sono cinque le atlete a essere uscite in questa seconda manche.
14:03
Live comment icon
HOLTMANN INTERROMPE LA RINCORSA DI DVORNIK!! Si ferma a dodici posizioni consecutive guadagnate la rimonta della slovena, partita col terzo tempo peggiore a metà gara. La norvegese è solida in entrambe le manche e strappa un ottimo piazzamento.
-
Live comment icon
Miglior risultato stagionale eguagliato anche per Martina Peterlini, male che vada 12ª.
picture

Peterlini grintosa, rimonta nove posizioni nello slalom finale

-
Dvornik è al suo miglior risultato di carriera eguagliato. Ma adesso ci sono le migliori otto al cancelletto: Holtmann, Moltzan, Liensberger, Hector, Nullmeyer, Ljutic, Shiffrin e Swenn Larsson.
14:00
Disastro Lena Dürr! Sprofonda al terzultimo posto con quasi un secondo e mezzo di ritardo. Molto probabilmente non riceverà punti in classifica (nelle Finali vengono dati solo alle prime 15 di ogni gara) e quindi addio secondo posto nella coppa di specialità.
13:57
La gara riprende con le migliori dieci. Katharina Huber è la prima a mettere in discussione la vetta provvisoria di Dvornik, ma si arrende all'ultimo settore per 12 centesimi. Undici posizioni incrementate dalla slovena.
13:53
Live comment icon
Che disdetta per Leona Popovic! Inforca dopo pochi pali, subisce una brutta botta e si distende per terra tenendosi il ginocchio. Si teme un brutto infortunio proprio nell'ultima gara della sua stagione.
13:52
Camille Rast si conferma la migliore della Svizzera e si mette in mezzo tra Dvornik e Peterlini, staccata di quattro decimi dalla slovena.
-
Live comment icon
Sono già otto posizioni guadagnate per Dvornik e quattro per Peterlini. Mancano ancora le migliori dodici della prima manche.
13:49
Live comment icon
Ritiro anche per Gallhuber! Si incrociano gli sci e finisce in rotazione. Terzo ko della gara.
13:47
Crolla in classifica anche la lettone Dzenifera Germane, tutte in estrema difficoltà quando la strada pende sulla sinistra.
13:45
Anche Michelle Gisin chiude alle spalle di Peterlini. Per l'elvetica niente podio nella classifica di specialità.
13:44
Peterlini comincia a guadagnare posizioni, Katharina Truppe finisce dietro. Tutte abbastanza deluse finora a eccezione di Dvornik e dell'azzurra.