Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ultima discesa pazza: Hütter vince gara e coppa, Delago terza con Gut-Behrami lontana

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/03/2024 alle 12:57 GMT+1

SAALBACH – Non riesce l’impresa a Lara Gut-Behrami di conquistare quattro coppe su cinque e si ferma a generale, gigante e SuperG. La coppa di discesa va infatti a Cornelia Hütter, che vince la gara con l’elvetica fuori dalla zona punti e quindi scavalcata in classifica. Bravissima Nicol Delago, che è velocissima e chiude sul podio al terzo posto, alle spalle di una fenomenale Ilka Stuhec.

Squillo finale di Nicol Delago! 3ª in discesa (con caduta), rivivila

Si ferma a tre coppe di cristallo stagionale il bottino di Lara-Gut Behrami. Con una discesa bruttina, l’elvetica è fuori dalla zona punti e il globo di specialità va a Cornelia Hütter, che vince la gara in maniera strepitosa e si aggiudica meritatamente il trofeo nell'ultima gara della stagione femminile di sci alpino.
picture

Colpo doppio di Hütter: rivivi la vittoria che vale la coppa di discesa

Il podio, però, è tutto da festeggiare, perché torniamo a rivedere Nicol Delago, che scalza di un solo centesimo la bravissima Christine Ager, ma sono applausi anche per una ritrovata Ilka Stuhec, che si infila al secondo posto a 17 centesimi dalla vincitrice, mentre l'azzurra è staccata di 49.
La gara è folle da subito: la partenza viene ritadata per il vento e le condizioni non sono uniformi per tutte. Si pensava che potesse essere come in SuperG, dove pagavano i numeri bassi, e invece no: Hütter scende col 12, Stuhec col 18 e Delago col 17. In questo senso spicca in negativo la prova di Lara Gut, che chiude 17ª su 20 al traguardo (unica uscita Victoria Olivier, la campionessa juinores) con un distacco di 1.89.
La Coppa del Mondo dà il suo addio a Ragnhild Mowinckel, che aveva già dato l'annuncio del ritiro e festeggia con le colleghe. Le altre italiane. Federica Brignone nona, Laura Pirovano 12ª, Marta Bassino 18ª.
picture

Termina la carriera di Mowinckel: lacrime e abbracci al traguardo

Domenica l'ultima gara dell'anno: la discesa maschile.
picture

Guarda chi c'è?! Kilde e Shiffrin si godono le Finali al parterre

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità