Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Coppa del Mondo: cancellato secondo Super G St. Moritz per neve

Marco Castro

Aggiornato 05/12/2020 alle 17:54 GMT+1

COPPA DEL MONDO - Era nell'aria, ma ora arriva l'ufficialità: salta anche il Super G di Sankt Moritz previsto domenica dopo l'annullamento di quello di sabato. Lo ha ufficializzato la FIS in seguito al perdurare delle condizioni meteo avverse. Si spera di recuperare almeno una delle due prove lunedì, ma le previsioni non sono incoraggianti.

Federica Brignone, al via della stagione dello sci

Credit Foto Getty Images

La speranza, già flebile, si è spenta sabato pomeriggio. Dopo il Super G annullato nella giornata odierna, salta anche quello previsto domenica (alle 11.30): troppa neve a Sankt Moritz per poter gareggiare, visto che le precipitazioni non accennano a smettere. Lo ha ufficializzato la FIS dopo il meeting dei capitani, ma il "veto" decisivo è arrivato dall'Istituto di ricerca delle nevi e delle valanghe di Davos, che ha fatto chiudere tutti i comprensori sciistici della regione per il pericolo valanghe. Ora l'idea sarebbe quello di provare a disputare almeno una delle due gare lunedì, ma la previsioni non sembrano dare cenni di miglioramento. Un weekend che farà (e sta già facendo) discutere visto che tali condizioni erano già note e non si è pensato a trovare soluzioni alternative.
Ed è un dispiacere anche per le azzurre, che lo scorso anno avevano dominato la gara con la doppietta Goggia-Brignone su queste nevi. A meno di recuperi al momento improbabili, le prossime gare saranno i due giganti di Courchevel nel weekend del 12 e 13. Con le velociste del gruppo che restano ancora a bocca asciutta, visto che fin qui non si sono disputati nè Super G nè discese e il prossimo appuntamento a loro dedicato è in programma appena in Val d'Iserè, tra il 18 e il 20 dicembre.
picture

Vlhova rischia, ma vince ancora: rivivi la finale con Moltzan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità