Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, cancellato il superG di St. Moritz: condizioni meteo impraticabili

DaOAsport

Pubblicato 05/12/2020 alle 08:15 GMT+1

Un'abbondante nevicata ha impedito agli organizzatori di rendere sicura la pista; probabile la cancellazione anche della discesa di domenica.

Federica Brignone | Sölden | ESP Player Feature

Credit Foto Eurosport

Niente primo superG della stagione per le atlete della Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Le avverse condizioni meteo, caratterizzate da un’intensa nevicata e dal vento forte, hanno reso di fatti impraticabile la pista di St. Moritz. Una vera e propria beffa per le atlete che amano le discipline veloci ancora a secco di gare.
In questa primissima parta di stagione, infatti, si sono disputati due slalom, un gigante e un parallelo. Il calendario della Coppa del Mondo di sci alpino femminile ha suscitato molte polemiche per la disparità di distribuzione delle prove tra tecniche e veloci con la netta supremazia delle prime: 8 discese, 7 superG, 9 giganti, 9 slalom e 1 parallelo. Una scelta che favorisce nettamente atlete come la fortissima Petra Vlhova a dispetto delle nostre azzurre che avrebbero potuto cercare di recuperare qualche punto alla slovacca nelle prove veloci.
Nella storica località svizzera si sarebbero dovuti disputare due superG ma oltre alla cancellazione della gara di oggi è a rischio anche quella di domani. Purtroppo le previsioni meteo non sembrano lasciare spazio a eventuali miglioramenti per la giornata di domenica. Bisognerà capire quando il superG odierno di St. Moritz sarà recuperato. Secondo alcuni addetti ai lavori la prima ipotesi da prendere in considerazione è quella di disputare la gara lunedì 7 dicembre.
salvatore.serio@oasport.it
picture

Bassino a Eurosport: "Pettorale rosso, che emozione!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità