Si trema per Lara Gut-Behrami: possibile grave infortunio al ginocchio sinistro e commozione cerebrale

SCI ALPINO - Lara Gut-Behrami è stata vittima di una brutta caduta durante l'allenamento di super-G a Copper Mountain (Colorado). La Federazione svizzera ha fatto sapere che i primi esami evidenziano una lesione al ginocchio sinistro. Secondo il quotidiano svizzero Blick, si tratterebbe di una rottura del legamento crociato e di danni al menisco, e anche di una commozione cerebrale.

Lara Gut, marzo 2025

Credit Foto Getty Images

Lara Gut-Behrami è stata vittima di una brutta caduta durante l'allenamento di super-G a Copper Mountain (Colorado). La Federazione svizzera ha fatto sapere che i primi esami evidenziano una lesione al ginocchio sinistro (lo stesso rotto nel 2017). Secondo il quotidiano svizzero Blick, si tratterebbe di una rottura del legamento crociato e di danni al menisco, e anche di una commozione cerebrale.
La fuoriclasse di Comano, sempre seguendo la ricostruzione del quotidiano elvetico, in condizioni di scarsa visibilità, ha impattato con la mano in una porta finendo in rotazione, un po’ come accaduto a Federica Brignone lo scorso 3 aprile.
Gut-Behrami, come riporta anche il profilo ufficiale della FIS, sta già facendo ritorno in Svizzera per gli esami più approfonditi. Un infortunio di questa portata, se confermato, impedirebbe alla 34enne di tornare alle competizioni nella sua ultima stagione sugli sci.
picture

Ecco Gurgl: tra Shiffrin, Braathen e la voglia di riscatto azzurra

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità