Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Risultati slalom femminile

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/12/2010 alle 14:30 GMT+1

Buona la prima , male la seconda per Viktoria Rebensburg che cede il podio dello Slalom Gigante femminile alla finlandese Tanja Poutiainen e alla slovena Tina Maze

2009-2010 Tessa Worley Are

Credit Foto Eurosport

1/A MANCHE: Dal sole alla nebbia, con la minaccia costante del vento, la prima manche del terzo Slalom Gigante femminile della stagione ha finalmente avuto inizio. Ieri il maltempo a St Moritz aveva rubato la scena alle atlete ma oggi, tutto è andato come da copione.
Buona la prima per la tedesca Viktoria Redensburg che è riuscita ad aggiudicarsi la prima gara con il tempo di 1'05"75, davanti alla compagna di squadra Kathrin Hoelzl staccata di 21 centesimi.
Terze, ex aequo, la finlandese Tanja Poutiainen e la slovena Tina Maze con un distacco di 47 centesimi.
Migliore, tra le nove azzurre al via, Federica Brignone, ottava, staccata di 89 centesimi, mentre poco più dietro undicesima Giulia Gianesini seguita da Manuela Moelgg.
2/A MANCHE: Come nella maschile anche la seconda manche femminile ha riservato grandissime sorprese. Viktoria Rebensburg scivola infatti in decima posizione cedendo un comodissimo posto sul podio alla francese Tessa Worley che chiude al comando con un tempo di 2'10''70. Dietro di lei la finlandese Tanja Poutiainen e la slovena Tina Maze, staccate rispettivamente di 1 e 31 centesimi dalla vincitrice.
Kathrin Hoelzl, che era arrivata seconda nella prima manche è uscita. Quattordicesimo e quindicesimo posto per le nostre Federica Brignone e Manuela Moelgg, staccate rispettivamente di 1''94 e 2''05.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità