Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stagione più stregata che mai: anche Ligety si rompe il crociato

Ilaria Bottura

Pubblicato 28/01/2016 alle 09:52 GMT+1

Lo statunitense si aggiunge alla lunga lista di infortunati illustri che hanno pagato il loro tributo al circo bianco con un ginocchio fuori uso

Ted Ligety in azione a Solden - 2015

Credit Foto AFP

Una coppa del mondo così sfortunata, in termini di infortuni, non si era mai vista. Sia in campo femminile, sia in quello maschile, la lista dei nomi da depennare si è progressivamente allungata e all'elenco si è aggiunto un altro illustre protagonista del circo bianco: Ted Ligety.
Lo statunitense, in allenamento di gigante, è caduto rovinosamente, rimettendoci come altri colleghi prima di lui il crociato anteriore. E' lui stesso a dare l'annuncio, tramite il video della caduta sul suo profilo ufficiale di Facebook.
"Sappiamo tutti che lo sci è uno sport pericoloso, ma ho sempre pensato che avrei potuto evitare una chiusura di stagione anticipata. Purtroppo oggi mi sono rotto il crociato anteriore in allenamento di gigante e sto tornando a casa",
Ligety, come dicevamo, è l'ultimo di una lunga serie di crociati rotti: Anna Fenninger è stata la prima della stagione, poi ci sono stati Florian Scheiber, Georg Streitberger e Aksel Lund Svindal, tutti e tre "vittime sacrificali" della Streif, e infine, prima di Ligety, Giuliano Razzoli, infortunatosi durante lo slalom di Kitzbühel.
All'elenco si aggiunge anche Mikaela Shiffrin tra gli infortunati di lusso; lei però non è così grave e potrebbe rientrare presto, per portare un po' di pepe alla lotta tra Lindsey Vonn e Lara Gut.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità