Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SuperG di La Thuile alla Weirather, sul podio Gut e Vonn

Ilaria Bottura

Aggiornato 21/02/2016 alle 13:03 GMT+1

La statunitense resta in testa alla classifica generale, ma la svizzera adesso è staccata di 23 punti. Male alcune delle italiane: le due azzurre sul podio in discesa, Nadia Fanchini e Daniela Merighetti, escono entrambe. Buone risposte invece da Federica Brignone, sesta davanti a Elena Curtoni

Tina Weirather

Credit Foto LaPresse

Bellissimo podio nel superG di La Thuile, sia in termini di estetica (su cui non si può proprio discutere), sia in ottica Coppa del Mondo. Vince infatti Tina Weirather, con una gara magistrale che la rende davvero imprendibile, ma dietro di lei ci sono Lara Gut (+0.57) e Lindsey Vonn (+0.64). Questo vuol dire che la statunitense resta in vetta alla classifica generale, ma ora la svizzera rosicchia qualche punto e si porta a 23 lunghezze.
La tracciatura è più simile a un gigante che non a una discesa e questo favorisce la nostra Federica Brignone: la valdostana è sesta, la migliore delle italiane, staccata di 0.91 dall'atleta del Liechtenstein. Immediatamente dietro a Federica c'è Elena Curtoni (+1.20). Nelle dieci anche Francesca Marsaglia (+1.57), nelle 15 Johanna Schnarf (13esima, +2.16). Le altre, invece, vanno male. Escono infatti le due ragazze che erano state sul podio della discesa, Nadia Fanchini e Daniela Merighetti, escono, così come Sofia Goggia, che però non è a posto fisicamente: aveva già dovuto rinunciare alla discesa per un dolore a un ginocchio.
picture

Tina Weirather vince il superG di La Thuile

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità