Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vonn, la sfida agli uomini diventa realtà: chi va più forte in discesa libera?

Davide Bighiani

Aggiornato 29/09/2017 alle 11:47 GMT+2

L'anno prossimo a Lake Louise la provocazione dalla campionessa statunitense potrebbe diventare reale: la federazione ha fatto richiesta formale che possa essere prendere parte alla discesa libera con gli uomini.

Lindsey Vonn

Credit Foto Getty Images

A Lindsey Vonn piacciono le sfide, ormai lo sappiamo: la campionessa di sci più vincente di sempre (77 successi e 130 podi in carriera) punta al super-record di Ingemar Stenmark (86) ma non è ancora soddisfatta. E provoca i colleghi maschietti, proponendo di prendere parte alla gara di Lake Louise nel 2018.
So che non vincerei ma vorrei avere almeno l'opportunità di provare. Penso di aver vinto abbastanza Coppe del Mondo e di essermi guadagnata abbastanza rispetto all'interno di questo ambiente per avere questa occasione
Le dichiarazioni di inizio di anno di Lindsey potrebbero presto tradursi in realtà: la Ussa, la Federazione di sci statunitense, chiederà la prossima settimana a quella internazionale (Fis), in occasione della riunione di Zurigo, il via libera perché la campionessa possa prendere parte alla discesa maschile di Coppa del Mondo a Lake Louise nel 2018.
Lindsey Vonn, che il mese prossimo spegnerà 33 candeline, ha fià anticipato la propria volont di ritirarsi al termine della stagione 2018-19. Ma non prima di aver stupito il mondo...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità